INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

InfoMediaNews entra nel Patto di comunità

Dirigente scolastica dell'Istituto tecnico agrario Serpieri di Avezzano "Saper comunicare la propria azienda è un valore aggiunto"

Continua a crescere il Patto educativo di comunità dell’Istituto tecnico agrario Serpieri di Avezzano, sottoscritto il 9 dicembre scorso.

Una finestra sul mondo delle tecnologie che abbraccia diversi ambiti della società, il tutto in un’ottica di formazione a 360 gradi, una crescita completa in grado di proiettare i giovani studenti nel mondo del lavoro.

Anche Info Media News entra nel Patto di comunità “Tecnologie e Sostenibilità: nuove prospettive ecologiche in agricoltura”, siglato il 9 febbraio scorso dalla dott.ssa Gioia Chiostri, direttore responsabile della testata.

Imn mette a disposizione le proprie risorse professionali, le proprie strutture e attrezzature, sia per l’apprendimento in situazione, sia per la realizzazione di interventi formativi nel settore della comunicazione dei media.

“Questa collaborazione nasce dall’esigenza da parte nostra di dare agli studenti una formazione il più possibile completa – ha dichiarato la dirigente scolastica dell’Istituto Serpieri, Cristina Di Sabatino – La comunicazione esterna è un elemento molto importante, perché è fondamentare avere un’azienda, ma sicuramente saperla comunicare è un valore aggiunto“.

“Il contenuto del Patto prevede in questo caso dei percorsi formativi finalizzati ad approfondire la comunicazione aziendale. Un aspetto molto importante e che si inserisce perfettamente nel filo rosso di questo progetto più ampio”, ha proseguito.

“Sono sempre di più le aziende e le società che hanno scelto di condividere questa importante esperienza insieme a noi, mettendo a disposizione le proprie strutture, le proprie attrezzature e professionalità per trasformare il territorio in un contesto educativo diffuso”, ha spiegato la dirigente scolastica.

“Il Patto – ha ricordato infine Cristina Di Sabatino – si basa sul concetto che lo studente viene educato dalla sua stessa comunità, restituendo le competenze acquisite alla propria terra. Stiamo pensando anche di organizzare un grande evento, un’occasione per riunirci tutti insieme, ma in questo difficile momento che stiamo vivendo, segnato dalla pandemia non è ancora possibile stabilire una data certa”, ha concluso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, tutto pronto per la festa di San Rocco

Il 16 agosto una giornata ricca di eventi
Redazione IMN

Approvato per l’Abruzzo il programma di difesa idrogeologica per il rischio frane

Gioia Chiostri

Bonus gasolio, sbloccati 300 milioni di euro

Confartigianato ottiene lo sblocco di 300 milioni. Al via ristoro del gasolio per autotrasporto ...
Redazione IMN