INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Infermiera diventa statuina del presepe

Consegnata dai Vescovi delle province italiane la statuina dell'anno

Sebbene ci lasciamo alle spalle un Natale insolito, non si sono persi i valori della festività più sentita dell’anno, tra cui quello del presepe che continua a infondere speranza e coraggio. Al presepe di questo Natale 2020 si è aggiunto un nuovo personaggio che nei mesi scorsi si è contraddistinto ancora di più per l’impegno e la determinazione impiegati nel salvare la vita delle persone colpite dal Covid – 19.

La nuova statuina del presepe non poteva che essere l’infermiera, una figura che in questo 2020 è stata di riferimento per migliaia di persone. Nell’ambito dell’iniziativa pluriennale “Il futuro del presepe: comunità e nuovi mestieri” promossa da Confartigianato e Coldiretti di concerto con la Fondazione Symbola, è stata consegnata ai Vescovi delle province italiane la statuina dell’anno, appunto, l’infermiera, con la volontà di rendere omaggio attraverso l’arte e il valore artigiano di eccellenza al mestiere di questo 2020. L’iniziativa vuole essere un inno alla vita, quella delle persone guarite, salvate dall’abnegazione e dalla dedizione di tutti gli operatori sanitari.

A questo scopo, lo scorso 23 dicembre il presidente di Confartigianato Imprese Avezzano Lorenzo Angelone ha consegnato a Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona – Valva, la statuina dell’infermiera realizzata artigianalmente dalla prestigiosa bottega d’arte presepiale napoletana “La Scarabattola” dei Fratelli Scuotto che è entrata a corredo del presepe allestito dalla Diocesi.

Questa è solo la prima di una serie di iniziative annuali che Confartigianato, Coldiretti e Fondazione Symbola hanno avviato per valorizzare la tradizione del presepe e del mestiere artigiano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Abruzzo 39 nuovi positivi e 3 vittime

3 casi in provincia dell'Aquila, 10 i ricoverati in terapia intensiva
Redazione IMN

E’ uscito il Bando Sport e Periferie 2020

Tutte le info nell'articolo. Raddoppiate le risorse messe a disposizione, rispetto agli anni ...
Redazione IMN

Le Arance della Salute arrivano ad Avezzano

Sabato 25 gennaio lo stand a sostegno di AIRC in Piazza Risorgimento
Redazione IMN