INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Indagine test sierologici: ecco i 7 comuni marsicani selezionati

62 comuni e 5600 cittadini abruzzesi scelti nell'indagine del Ministero della Salute e dell'Istat

Test sierologici e molecolari, Marsilio incontra il fondatore di Dante Labs

Sono 7 i comuni marsicani scelti per l’indagine di sieroprevalenza sul SARS-Cov2 portata avanti dal Ministero della Salute e dall’Istat. Si tratta di una sperimentazione che coinvolge 2.015 comuni su tutto il territorio nazionale e 150 mila cittadini. In Abruzzo saranno 5600 i cittadini coinvolti nell’indagine e 62 comuni, 7 dei quali marsicani: Avezzano, Carsoli, Gioia dei Marsi, Ovindoli, San Benedetto dei Marsi, Scurcola Marsicana e Trasacco.

I cittadini selezionati verranno contattati telefonicamente dagli operatori della Croce Rossa. Le chiamate provengono dal loro numero che inizia con 06.5510. Verrà somministrato loro un breve questionario e verrà concordato un appuntamento per i test sierologici, i quali saranno effettuati presso punti di prelievo individuati da Regioni e Province Autonome o presso punti di prelievo della CRI.

“I nominativi – spiega l’Istat – sono stati estratti dall’Istat a partire dai propri registri statistici al fine di assicurare la rappresentatività per genere, sei fasce di età e settore di attività lavorativa a livello nazionale e regionale. Le informazioni raccolte riguardano lo stato di salute e le condizioni socio-economiche del soggetto intervistato in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria in atto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport, Di Matteo: “Il decreto approvato è una prima risposta”

Il Direttore Generale de Le Naiadi: “Ottenute garanzie minime per molti lavoratori. aiuti da ...
Redazione IMN

Santa Croce e Canistro, colpo di scena: tutto da rifare?

Il Tar chiama in causa anche il Comune di Canistro per farlo intervenire in giudizio. La Santa ...
Redazione IMN

A Termoli una petizione per l’annessione all’Abruzzo

L'iniziativa è stata lanciata dal comitato "Voglio Nascere a Termoli"
Redazione IMN