INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Incontro LFoundry – Rsu: cambia il metodo di retribuzione mensile degli impiegati

 

Oggi 6 marzo durante un incontro con Azienda LFoundry è stato comunicato alla Rsu che a partire da questo mese cambierà il metodo di presentazione delle buste paga e calcolo della retribuzione mensile .

Verrà soppresso il provvisorio e come diffusamente avviene in tutte le aziende verrà erogata mensilmente la retribuzione base più tutti gli elementi di maggiorazione del mese precedente, così come era fino al 2005. Durante i prossimi due mesi ci sarà una fase transitoria per mitigare le perdite salariali dei lavoratori o il costo del lavoro maggiorato della parte aziendale.

A marzo ed aprile verranno pagati gli elementi fissi più il 50% della parte variabile (sia quelli positivi quali maggiorazioni e festività sia quelli negativi per esempio la CDS).

Da maggio tutto sarà a normale regime.

Per quanto riguarda il turno 2/3 l’azienda, a fronte delle valutazioni positive della prima fase sperimentale, si è resa disponibile ad aumentare la platea dei partecipanti. Le analisi aziendali sono proiettate a far partire una sperimentazione su area specifica coinvolgendo l’intero reparto di manufacturing.

Nel prossimo incontro, previsto il 12 marzo verranno definiti i dettagli di partecipazione.

Per quanto concerne l’argomento ferie, l’azienda ha dato la disponibilità a rimodulare l’accordo sulle stesse prevedendo la partenza della fruizione dal mese di Aprile.

Fonte Rsu LFoundry

Foto di: tonelli-ingegneria.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Master Hockey Indoor 2018, ad Avezzano le finali: 25 team per il titolo di campioni alla Vivenza

Kristin Santucci

Mattarella nella Marsica: «Esigenza di unità e percorso comune»

Il Presidente della Repubblica ha sottolineato l'importanza delle aree interne richiamando ...
Redazione IMN

Batosta Paterno, a Cupello perde 1-0 e scala al terzo posto

Redazione IMN