INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Inciviltà a Civita D’Antino, il sindaco: «Gesto maleducato e rischioso»

Guanti gettati a terra dopo l’utilizzo. Il primo cittadino Sara Cicchinelli: «È una questione di rispetto non solo del prossimo e dell’ambiente, ma soprattutto di se stessi».

Inciviltà a Civita D’Antino, il sindaco: «Gesto maleducato e rischioso»

«Con disgusto e rammarico constatiamo ogni giorno l’inciviltà di coloro che, dopo aver utilizzato guanti e mascherine, li gettano a terra», esordisce così Sara Cicchinelli, sindaco di Civita D’Antino, dopo aver raccolto la segnalazione di guanti gettati in strada, nel suo Comune, dopo l’utilizzo.

Parole piene di rammarico, con cui tiene a sottolineare il delicato momento che stiamo vivendo, in cui l’igiene è al primo posto.

«È importante non toccare gli oggetti degli altri eppure, si abbandonano questi rifiuti, che poi diventano anche pericolosi. La consigliera Anna Maria Cicchinelli si è fatta carico di andare a toglierli e a pulire personalmente».

Inciviltà a Civita D’Antino, il sindaco: «Gesto maleducato e rischioso»Il primo cittadino racconta che anche in altri paesi ha avuto “il dispiacere” di assistere a scene simili e che, nonostante gli autori siano stati richiamati dopo gesti così scellerati, hanno fatto finta di niente.

L’augurio del sindaco è quello di non uscire egoisti da questa Emergenza.

«Noi nel territorio del comune di Civita D’Antino non abbiamo persone positive, però il pericolo è sempre dietro l’angolo. Occorre precauzione e buon senso. In piccole realtà, come la nostra, siamo stati fortunati, ma ahimè non ce ne rendiamo ancora conto, purtroppo. Se continuiamo ad avere una condotta così incivile vuol dire che la lezione non ci è bastata. Speriamo di non uscire più egoisti di prima da questa quarantena. Si tratta di rispetto dell’ambiente, del prossimo, ma soprattutto di se stessi».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunale Avezzano: vertice su mancanza personale

Di Pangrazio: “Ci muoveremo subito affinché la giustizia non diventi una questione ingiusta”
Redazione IMN

Regione: Corsi di formazione, ecco le nuove modalità

Tornano in presenza gli esami finali dei percorsi di formazione e di istruzione
Redazione IMN

Aree interne, fiscalità di vantaggio

Pietrucci e i Sindaci: "Un risultato concreto per sostenere i Comuni e chi vive nelle aree montane"
Giulia Monaco