INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Incidente stradale ad Avezzano, vicino ai Cunicoli di Claudio: investito un pedone

Ancora non è certa la dinamica dell’accaduto. Ciò che è certo, però, è che un uomo è finito in Ospedale, investito da una macchina: è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso ed ora si trova in prognosi riservata.

Questo pomeriggio, verso le ore 17, nel territorio compreso fra Luco dei Marsi ed Avezzano, laddove sorgono gli eterni Cunicoli di Claudio, un incidente stradale fra due vetture è avvenuto a causa, molto probabilmente, della strada ghiacciata. Sul posto sono intervenuti i pompieri del Distaccamento di Avezzano e la Polizia Locale della città.

Due le auto coinvolte ed un uomo investito, che è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano, ed ora si trova in prognosi riservata. L’uomo, di mezza età, è stato investito da una Kia Carnival, probabilmente a causa del manto stradale ghiacciato, che ha fatto in modo che il conducente della vettura stessa ne perdesse il controllo.

L’uomo investito, in quel momento, si trovava vicino all’altra macchina coinvolta nell’incidente, una Renault Clio, ferma sull’asfalto, che è stata presa in pieno dalla Kia Carnival, ribaltandosi fuori sede stradale. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto avrebbe sbandato a causa della strada gelata ed il conducente avrebbe perso, di conseguenza, il controllo della macchina, investendo, a quel punto, l’uomo che, in quel momento, si trovata fermo accanto all’altro veicolo coinvolto. L’uomo, di fatti, stava tentando, in quel frangente, di far ripartire l’auto in questione, la Renault Clio, che si era arrestata a causa, forse, di un’avaria motore. In quel momento, sarebbe accaduto l’investimento. Ancora non è certo se l’uomo investito sia il guidatore dell’altra vettura coinvolta nel sinistro o un amico del conducente effettivo, in procinto, semplicemente, di prestare soccorso per far ripartire l’autovettura.

Entrambi i mezzi coinvolti sono stati sequestrati. Gli uomini della Polizia locale sono ancora operativi sul luogo dell’incidente per il rilevamento. Un carro-attrezzi sta rimuovendo, invece, la vettura colpita in pieno dalla Kia, che è finita in un fossato adiacente la strada. 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus in Abruzzo, 2 nuovi casi oggi

Questi i dati aggiornati a oggi, 21 luglio. I contagiati odierni riguardano la Provincia ...
Redazione IMN

Avezzano Calcio: torna anche Agostino Colucci

Il ritorno concretizzato in mattinata: sarà il nuovo Team Manager
Redazione IMN

Provincia: gli interventi previsti nel Bilancio

Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette: “Importanti interventi su edilizia scolastica e viabilità ...
Redazione IMN