INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incidente bimba, De Rosa: “Valuteremo misure di sicurezza”

Il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, si esprime sulla vicenda che ha visto, qualche giorno fa, protagonista una bimba di pochi anni, che ha urtato una macchina in corsa. "Invito tutti a prestare la massima attenzione. Non credo vi sia un genitore pronto a gettare sotto un'auto i propri bambini: è una ricostruzione inverosimile".

“Ho appreso che, nel centro storico, una bambina di pochi anni avrebbe attraversato la strada all’improvviso e si sarebbe bloccata dinanzi a un’auto che sopraggiungeva, per poi correre in casa. Intanto, saranno effettuate tutte le verifiche del caso, anche con l’interessamento degli Uffici competenti, così come ricordo, e saranno rammentati anche più direttamente ai genitori dei bambini che più spesso si notano a zonzo, in atteggiamenti incauti, gli obblighi di vigilanza”. Il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, si esprime sull’ultimo accadimento avvenuto in paese, che ha generato qualche preoccupazione e perplessità. La sera del 28 giugno, una bambina, correndo ha inavvertitamente urtato un veicolo che era, in quel momento, di passaggio. La piccola, di 4 anni, è stata prontamente soccorsa dal 118 e trasportata in ambulanza subito all’Ospedale di Avezzano. Si è rotta una gamba a causa dell’incidente.

“Stiamo valutando ulteriori misure di sicurezza per le adiacenze delle aree di gioco, ma anche l’opportunità di interventi più radicali su certe aree di gioco, in particolare, tanto incautamente localizzate. Certamente, se vi è un problema di mancata custodia di minore, o di abitudini “spericolate” dei piccoli, da correggere, vi è un problema che non ha nazionalità. Vediamo tanti piccoli girare in bici o a piedi e spesso attraversare all’improvviso, e nel passato vi sono stati, purtroppo, eventi drammatici, che hanno coinvolto bambini originari della zona come di altri luoghi, accaduti spesso proprio per la disattenzione o l’incapacità di valutare i pericoli che possono avere i bambini. É verosimile che la bambina di cui si parla si sia bloccata un istante all’apparire dell’auto, perché spaventata, come può accadere, per poi correre verso la porta aperta della casa”, avverte la prima cittadina.

“Meno verosimile – aggiunge Marivera De Rosa – è che vi sia un genitore pronto a gettare sotto un’auto i propri bambini, e che addirittura ciò sia pure un comportamento diffuso. Rimarco quanto sopra, anche se siamo un paese civile e sano, e so che è superfluo, ma qualcuno magari, nella foga della discussione, può incappare in considerazioni un po’ azzardate, che non ci aiutano a correggere certe situazioni e a prevenire problemi per la comunità. Invito in ogni caso, come sempre, tutti a prestare la massima attenzione, in particolare alla guida nel centro abitato, certi però del fatto che, come detto sopra, la nostra Amministrazione è già attiva riguardo a certe problematiche”, questa la c.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Morino: la scuola è sicura? Parla il primo cittadino

Kristin Santucci

VIDEO. L’Aquila riparte da Biondi: «La sicurezza è la strada della nuova era»

Kristin Santucci

Salvini sugli sbarchi: “Chi sbaglia, paga”

Il Ministro e leader della Lega si dice pronto al pugno duro contro gli sbarchi. "Multe, sequestri ...
Redazione IMN