INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Incentivi agli infermieri, Bocchino-Di Matteo: “E’ un dovere”

"Risolto l'arcano della mancata corresponsione del bonus da inizio anno. E' un dovere per la Regione Abruzzo esprimere gratitudine agli operatori sanitari". I consiglieri leghisti ringraziano l'assessore Verì.

Medico non si presenta a lavoro: decurtato stipendio

“Risolto l’arcano circa la mancata corresponsione, da inizio 2021, degli incentivi agli infermieri operanti nei reparti Covid-19 grazie alla sensibilità e all’interessamento di Nicoletta Verì, assessore regionale con delega alla Salute”. Lo dichiarano in una nota stampa Sabrina Bocchino e Emiliano Di Matteo (Lega), consiglieri regionali.

“Il ritardo – aggiungono i due – nell’assegnazione del bonus per l’immane lavoro di tutti i medici e sanitari coinvolti nell’emergenza è stato risolto grazie all’interpretazione in chiave giuridica della nota del 2 aprile 2020 circa le ‘disposizioni in materia di indennità ex art. 86, comma 6, lettere a), b) e c) del CCNL 2016/2018 del Comparto Sanità ‘che estende la forma di incentivi fino al termine della pandemia ovvero la nota in questione non prevede una scadenza nell’esercizio finanziario 2020“.

“Rendiamo noto che, di concerto con l’assessore Verì, abbiamo già dato mandato al responsabile del Bilancio di cercare il capitolo e la relativa copertura viste le cospicue somme destinate all’emergenza sanitaria. Reputiamo sia un dovere della Regione Abruzzo, a traino leghista, esprimere gratitudine agli operatori sanitari per lo spirito di servizio e l’umanità con cui hanno combattuto , da un anno a questa parte, in prima linea la battaglia contro il Covid”, così concludono i consiglieri regionali leghisti, a latere dell’incontro con l’assessore alla Salute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verì visita Pronto Soccorso Policlinico di Chieti

Un’occasione per ascoltare quelle che sono state le criticità riscontrate durante l'emergenza ...
Redazione IMN

Scappa da comunità di recupero: arrestato 56enne

Torna in carcere uomo condannato per reati contro il patrimonio
Redazione IMN

VIDEO. Tutto pronto per il ritorno del cuore grande del ‘Concerto di Fine Anno’: oggi la presentazione in Comune

Gioia Chiostri