INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Incendio L’Aquila, Biondi: “Condizioni meteo sfavorevoli”

Ancora lotta alle fiamme tra Arischia, Pettino e Cansatessa

“Proseguono senza sosta gli interventi di bonifica e spegnimento degli ultimi focolai degli incendi che da dodici giorni interessano la frazione di Arischia e l’area di Pettino-Cansatessa”. Lo ha dichiarato in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Condizioni meteo ancora non favorevoli, nonostante l’abbassamento delle temperature notturne, a causa del caldo e del vento. “Sono in continuo contatto – aggiunge Biondi – con quanti stanno coordinando le operazioni sul campo, dove la situazione è monitorata costantemente ed è attualmente sotto controllo grazie all’azione portata avanti dal personale impegnato sui diversi fronti del fuoco”.

Ancora massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi, impegnati contro i focolai: “Al lavoro ci sono due elicotteri, uno dei Vigili del fuoco e uno dei Carabinieri forestali, che supportano il lavoro da terra portato avanti da due squadre di Vigili del fuoco, nove di volontari di Protezione civile e due degli alpini del IX Reggimento in assetto antincendio boschivo di secondo livello”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. S.P. Marruviana: domani incontro chiave a San Benedetto dei Marsi, verrà presentato progetto di messa in sicurezza

Gioia Chiostri

Avezzano Rugby: l’ultima partita del 2016 è contro il Villa Pamphili

Redazione IMN

Presentato il Corso di Laurea sulla Protezione Civile

Oggi, il nuovo Corso di Laurea è stato presentato a Palazzo Silone. E' unico in Italia.
Redazione IMN