INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Incendio Carsoli, interviene l’Arta Abruzzo

L’Arta Abruzzo è intervenuta nella giornata di ieri in località Recocce di Carsoli per gli accertamenti ambientali a seguito dell’incendio che ha interessato una discarica abusiva, già sotto sequestro.

Sul posto si sono recati i tecnici Carlo Bellina Agostinone e Francesco Benedetti del Distretto provinciale di L’Aquila, i quali hanno misurato la concentrazione degli inquinanti aerodispersi con un analizzatore portatile, potete strumento in grado di produrre dati istantanei. I tecnici dell’Arta hanno successivamente prelevato due campioni di aria che verranno analizzati nelle prossime ore.

Dai primi dati esaminati emerge che la fase critica dell’evento è ormai conclusa. L’impatto sulla qualità dell’aria si è verificato nelle ore notturne, il ché ha limitato l’esposizione della popolazione ai fumi del rogo.

I risultati delle analisi in corso sui campioni di aria verranno trasmessi ai Comuni interessati e diffusi tramite gli organi di informazione.

 

Foto di AbruzzoNews

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi per strutture abruzzesi trattamento e recupero rifiuti, Aciam esclusa, Panei: «Marsica penalizzata»

Redazione IMN

Dal 1° luglio il Centro estivo per i bambini

L'iniziativa del comune di Avezzano per i nati tra il 2008 ne il 2016
Redazione IMN

I Sindaci della Marsica in Commissione viabilità per la Strada Provinciale 125: i cittadini consegnano la raccolta firme

Redazione IMN