INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio a Rendinara: si lavora per spegnere le fiamme

Squadre dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo sul posto da ieri. Rogo scoppiato nel tardo pomeriggio in una zona impervia. Mezzi arerei in volo per spegnere le fiamme.

Dopo l’incendio scoppiato a Celano, ieri – dove sono andati in fumo più che altro sterpaglie e terreno incolto – sempre ieri, ma nel tardo pomeriggio, è scoppiato un grosso incendio boschivo a Rendinara, frazione del Comune di Morino.

La zona interessata dalle fiamme è abbastanza impervia: stamattina, prima delle 9, sono partite due squadre di volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo per raggiugere il luogo dell’incendio e continuare a spegnere il rogo, si opera cioè incessantemente da ieri, sotto il coordinamento dei Vigili del Fuoco.

La particolarità della zona richiederà l’impegno quasi esclusivo di mezzi aerei per domare il fuoco. Il centro abitato di Rendinara, comunque, per ora non è interessato dalle fiamme.

Stanno operando sul fronte dell’incendio una squadra dei Vigili del Fuoco da terra e due aerei, sempre dei Vigili del Fuoco: sembra che la situazione sia in evoluzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: nasce un nuovo brand per il rilancio del turismo

Redazione IMN

Trasacco: screening per il rientro a scuola con la neve

Il sindaco Lobene: "Si circa 400 persone testate, sono stati riscontrati 0 positivi".
Redazione IMN

Pubblicato il bando diocesano per giovani del Progetto Policoro

Al via la formazione su imprenditorialità e animazione territoriale
Redazione IMN