INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio a Poggio Filippo, interviene Protezione Civile

Questa mattina il rapidissimo intervento della squadra di Tagliacozzo ha spento i focolai, giunti a soli 350 metri dalla pineta.

Stamattina, dopo una segnalazione telefonica, la squadra della Protezione Civile di Tagliacozzo è intervenuta tempestivamente su un incendio in località Poggio Filippo.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una proprietà privata e, a causa del vento, stavano arrivando a circa 350 metri dalla vicina pineta, si rischiavano perciò conseguenze assai maggiori. Appena arrivata la chiamata di segnalazione fumo e arrivato il permesso a uscire per verifica da parte della sala operativa regionale, la Squadra Protezione Civile Pronta Partenza Antincendio di Tagliacozzo è arrivata rapidamente e ha proceduto con le operazioni di bonifica. La Squadra ha trovato focolai attivi a 350 metri dalla pineta, che il vento stava velocemente dilagando e si è impegnata a bonificare completamente la zona nell’arco di un’ora.

La Protezione Civile di Tagliacozzo ci tiene a dare ulteriori raccomandazioni al pubblico, specialmente in questo periodo di alte temperature:

“Raccomandiamo massima prudenza, in particolar modo in questo periodo di grande caldo e vento, che aggiunti alla siccità di questi mesi, rendono estremamente favorevole l’insorgere di incendi gravi.

Massima attenzione dunque, a non accendere fuochi nei boschi o a sigarette ed altri possibili rischi.
Inoltre, si prega di chiamare immediatamente il 115 nel caso di avvistamenti di fumo o fiamme, oppure chiamare la Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) al numero verde 800 761016”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi, concluso il mese Mariano al ‘Ravone’, con il pellegrinaggio dedicato alla Madonna

Redazione IMN

Abruzzo Progetti: sottoscritta convenzione con Regione

Il fine ultimo dell’intervento è rendere la popolazione competente e autonoma nell’utilizzo di ...

“I mille volti della plastica” con l’associazione “Marsica sharing”

"I mille volti della plastica" con l'associazione "Marsica sharing" nei giorni 30 e 31 ottobre
Redazione IMN