INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Incendio a Grancia: fiamme spente dal coraggio dei residenti

Pericolo di incendio scampato a Grancia di Morino. Una nube di fumo, nel tardo pomeriggio di ieri, ha avvolto il cielo in località Brecciose, nella zona alta della frazione del comune morinese. Intorno alle ore 19, infatti, è scoppiato all’improvviso un rogo nei pressi di una cabina elettrica.

A scatenare le fiamme, secondo una prima ipotesi degli abitanti della zona, accorsi per evitare l’estendersi dell’incendio, un’ingente quantità di vetri depositata tutto intorno alla cabina, che avrebbero fatto da specchio alla luce del sole, provocando il rogo delle sterpaglie vicine.

Lo spavento causato dalle fiamme e la paura che il rogo, scoppiato in prossimità di diverse abitazioni, potesse propagarsi in una fetta di territorio sempre più ampia, hanno reso inevitabile la chiamata ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano.

Sul posto, oltre ai residenti vicini, sono accorsi anche alcuni tecnici comunali, per verificare l’entità del rogo, che, alla fine, è stato spento evitando anche l’intervento dei pompieri e scongiurando il peggio per un’intera frazione spaventata. (k.s.)

 

Foto di: lanuovaferrara.gelocal.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le Strade del Mediterraneo, concerto ad Avezzano sotto le stelle di San Lorenzo

Redazione IMN

A Gerusalemme il seminario sulla Shoah: Alessia Argenteri portavoce della Regione Abruzzo

Redazione IMN

Ambiente: giunta regionale approva programma conservazione orso bruno

Claudia Ursitti