INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Incendio a Grancia: fiamme spente dal coraggio dei residenti

Pericolo di incendio scampato a Grancia di Morino. Una nube di fumo, nel tardo pomeriggio di ieri, ha avvolto il cielo in località Brecciose, nella zona alta della frazione del comune morinese. Intorno alle ore 19, infatti, è scoppiato all’improvviso un rogo nei pressi di una cabina elettrica.

A scatenare le fiamme, secondo una prima ipotesi degli abitanti della zona, accorsi per evitare l’estendersi dell’incendio, un’ingente quantità di vetri depositata tutto intorno alla cabina, che avrebbero fatto da specchio alla luce del sole, provocando il rogo delle sterpaglie vicine.

Lo spavento causato dalle fiamme e la paura che il rogo, scoppiato in prossimità di diverse abitazioni, potesse propagarsi in una fetta di territorio sempre più ampia, hanno reso inevitabile la chiamata ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano.

Sul posto, oltre ai residenti vicini, sono accorsi anche alcuni tecnici comunali, per verificare l’entità del rogo, che, alla fine, è stato spento evitando anche l’intervento dei pompieri e scongiurando il peggio per un’intera frazione spaventata. (k.s.)

 

Foto di: lanuovaferrara.gelocal.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, De Palma: “Infermieri italiani sul piede di guerra”

Alta tensione nelle aziende sanitarie
Roberta Maiolini

Il mercatino dei bambini del mercoledi

Una tradizione che torna ad Avezzano con la chiusura delle scuole
Redazione IMN

Borgo dei borghi, “sondaggio fake su vittoria Navelli”

Il risultato sarà reso noto il giorno 17 marzo. Sindaco di Navelli si dissocia da iniziativa
Redazione IMN