INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Incendi L’Aquila: Marsilio sorvola la zona

Il governatore: "Condizioni meteo sfavorevoli"

Dalle 5 di questa mattina sono riprese le operazioni di contenimento e spegnimento degli incendi che si sono sviluppati nell’Aquilano, tra Arischia e Monte Pettino. Sul posto presente anche il governatore Marco Marsilio. “Ho sorvolato la zona, verificando la numerosa presenza di focolai. Purtroppo le condizioni meteorologiche continuano a essere sfavorevoli allo spegnimento con alte temperature e venti in rinforzo”, ha dichiarato il presidente. Sono impegnate diverse squadre di volontari della Protezione Civile e militari del 9° Reggimento Alpini che sono partite dalla cresta del Monte Pettino per realizzare una nuova linea tagliafuoco con l’obiettivo di evitare che le fiamme si propaghino in direzione est. Le forze impegnate oggi: 60 volontari della Protezione Civile, 75 vigili del fuoco, 30 militari del 9°Reggimento Alpini, 5 Canadair e 2 elicotteri.

Dalle 5 di questa mattina sono riprese le operazioni di contenimento e spegnimento degli incendi che si sono sviluppati nell’Aquilano, tra Arischia e Monte Pettino. Sul posto presente anche il governatore Marco Marsilio. “Ho sorvolato la zona, verificando la numerosa presenza di focolai. Purtroppo le condizioni meteorologiche continuano a essere sfavorevoli allo spegnimento con alte temperature e venti in rinforzo”, ha dichiarato il presidente.

Sono impegnate diverse squadre di volontari della Protezione Civile e militari del 9° Reggimento Alpini che sono partite dalla cresta del Monte Pettino per realizzare una nuova linea tagliafuoco con l’obiettivo di evitare che le fiamme si propaghino in direzione est. Le forze impegnate oggi: 60 volontari della Protezione Civile, 75 vigili del fuoco, 30 militari del 9°Reggimento Alpini, 5 Canadair e 2 elicotteri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio incontra i vertici Bper: “Nessun ridimensionamento”

Marsilio incontra i vertici Bper: “Nessun ridimensionamento degli uffici principali e nessun ...
Redazione IMN

Avezzano, Teatro dei Marsi: un 8 marzo di solidarietà per i paesi terremotati

Redazione IMN

Furto di identità a noto chirurgo aquilano

Creato falso profilo Facebook con dati del chirurgo Paolo Vittorini
Redazione IMN