INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Tirannosaurus Rex sale sul trono del DinoPark di Avezzano

Inaugurato il parco a tema con Passerotti, De Angelis, Savina e i bimbi delle scuole

Il DinoPark di Avezzano ha il suo re: un Tirannosaurus Rex a grandezza naturale ha controllato dall’alto l’inaugurazione del nuovo parco giochi nella zona nord della città.
Oltre al tirannosauro ci sono un triceratopo e un coccodrillo, quindi i giochi classici ma in linea con il tema legato ai dinosauri.

All’inaugurazione hanno partecipato quattro classi di bambini dei rispettivi istituti comprensori di Avezzano e il taglio del nastro è stato affidato al commissario Mauro Passerotti, all’ex sindaco Gabriele De Angelis e a Gianluca Savina, sponsor dell’opera.

Una mattinata sicuramente diversa e “leggera” per il commissario Passerotti: «Un parco bellissimo, l’ingresso sarà gratuito e per la gestione garantiremo apertura e chiusura con il personale del Comune poi stipuleremo una convenzione apposita».

Soddisfatto anche De Angelis: «Un’opera voluta in particolare dal sottoscritto, in una città così grande abbiamo creato il secondo parco giochi dopo quello di Piazza Torlonia. Questo si sviluppa su 1900 metri quadrati in un’area nella zona nord di Avezzano su cui insistono quasi 17mila residenti. Un’area da troppo tempo trascurata per questo era importante fare questo intervento creando un punto di aggregazione sociale».

Da ultimo lo sponsor dell’opera, Gianluca Savina: «Vedere i dinosauri a grandezza naturale solleva stupore anche negli adulti che tornano così ad essere bambini, è la sensazione che ho avuto io quando li ho visti montati».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, Piano Neve pronto all’uso per i mesi freddi: intanto pende sulla testa di un territorio la questione Tribunale

Gioia Chiostri

L’Aquila, operazioni mininvasive al pancreas col Robot Chirurgico: nell’ultimo anno 200 gli interventi compiuti

Redazione IMN

Educatrice positiva a Teramo, chiuso un Nido

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’effettuazione del tampone diagnostico ...
Redazione IMN