INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Inaugurata la Collodi-Marini, soddisfazione di De Angelis

L'ex sindaco: «Opera voluta da mia amministrazione al centro della riqualificazione delle periferie»

Inaugurata la Collodi-Marini, soddisfazione di De Angelis

Accolgo con gioia la notizia dell’apertura della nuova struttura della scuola materna Collodi-Marini, un’opera che non rientrava nei finanziamenti post-sisma destinati all’edilizia scolastica, ma voluta, progettata e realizzata dalla mia amministrazione». Questo il commento dell’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, per l’inaugurazione della nuova scuola Collodi-Marini nel quartiere di Chiusa Resta.

«La nuova scuola, oltre a garantire sicurezza e confort ai nostri bambini perché realizzata secondo criteri antisismici e metodologie edilizie innovative – continua De Angelis – si inserisce nel solco del mio programma amministrativo che mirava anche alla riqualificazione dei quartieri periferici».

In tal senso, la seconda parte del progetto prevede la realizzazione di una piazza antistante la scuola che rappresenterà un ulteriore spazio di aggregazione e che potrà favorire il rilancio del quartiere di Chiusa Resta.

«Spiace e stupisce molto che l’apertura della nuova scuola sia stata fatta passare sotto silenzio – conclude l’ex sindaco – perché i bambini, le loro famiglie, gli insegnanti ed il quartiere di Chiusa Resta avrebbero potuto degnamente festeggiare un evento tanto importante e denso di significati e valori positivi in un periodo storico dove essi sembrano invece smarriti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mario Fratti compie 90 anni, L’Aquila lo celebra con una giornata in suo onore

Redazione IMN

Nasce etichetta “Trabocco”, lo spumante d’Abruzzo doc

Consorzio Tutela, bollicine metodo italiano da vitigni autoctoni
Redazione IMN

Magliano de’ Marsi: ecco l’app che agevola la comunicazione

E' diventata realtà l'app "Magliano informa".
Redazione IMN