INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In Valle Peligna attivi 2 focolai di Covid-19

Sono 17 le persone positive, di cui 9 nella sola città di Sulmona. Il secondo focolaio desta preoccupazione.

Ad oggi, in Valle Peligna, sono attivi 2 focolai legato al virus, con 17 persone positive, di cui 9 a Sulmona. A rendere noti i dati, è il sindaco Annamaria Casini. “Ormai destano poche preoccupazioni i 14 pazienti relativi al primo cluster che sembra essere stato circoscritto con oltre 70 persone in sorveglianza attiva e moltissimi tamponi effettuati a cura della Asl 1″, avverte la prima cittadina.

“Già nei prossimi giorni molti di loro potranno concludere la fase d’isolamento superando il periodo di contagiosità asintomatica o per doppio tampone negativo, a seconda dei casi. E’ invece tutto da verificare il secondo focolaio con i 3 casi individuati ieri che hanno comportato ad oggi circa 50 persone in sorveglianza attiva tra Sulmona ed altri Comuni limitrofi”.

Si ricorda che dopo l’Ordinanda del ministro della Salute, Roberto Speranza, a partire dalle 18 e fino alle 6 del mattino successivo, è obbligatorio indossare le mascherine in tutti gli spazi pubblici ove “per le caratteristiche fisiche è più agevole il formarsi di assembramenti di natura spontanea e/o occasionale”. L’uso della mascherina, quindi, “diventa – dice ancora il sindaco – obbligatorio praticamente in tutti i luoghi all’aperto in cui sono possibili gli assembramenti: se si passeggia in centro, se si partecipa a eventi e manifestazioni pubbliche, se ci si ferma su un marciapiede per salutare amici oppure se si fa la fila fuori dal negozio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piazza Torlonia degradata: scattano i controlli per l’azienda incaricata

Il sindaco: "L'area verde di Piazza Torlonia versa in uno stato preoccupante di degrado". Al ...
Redazione IMN

Vigili del fuoco, Pezzopane: “Ringrazio Lamorgese”

Deputata Pd: "Grazie al commissario per Centro Formazione Nazionale a L’Aquila e accelerazione ...
Redazione IMN

Allerta meteo: ad Avezzano aperto il Centro operativo comunale negli uffici di Piazza della Repubblica

Maurizio Di Cintio