INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Sport

In arrivo la prima edizione della “Festa della scherma – città di Avezzano”, evento aperto a tutti

Per il Circolo Scherma “I Marsi” la stagione agonistica 2016/2017 è stata indimenticabile. Da settembre a oggi il numero degli iscritti è cresciuto in maniera esponenziale, gli esordi in pedana sono stati sempre più numerosi e i buoni risultati sono andati moltiplicandosi gara dopo gara. Ma per concludere nel migliore dei modi un’annata straordinaria, si sa, è necessaria la ciliegina sulla torta. Ecco, dunque, che il prossimo 28 maggio, all’interno della splendida palestra “A.Vivenza” di Avezzano, andrà in scena la prima edizione della “Festa della scherma – città di Avezzano”, evento organizzato dalla società marsicana con il patrocinio del Comune di Avezzano. A partire dalle 15 e 30, andrà in scena l’esibizione dei tantissimi bambini che hanno partecipato al progetto “Scherma nella scuole”, ai quali verrà consegnato l’attestato di partecipazione; a seguire sarà la volta dei giovani sciabolatori marsicani che sfideranno in pedana gli atleti dell’Accademia Scherma Pescara, società amica ospite della manifestazione; ai più piccini sarà data la possibilità di esibirsi con le armi di plastica, fedeli riproduzioni di quelle originali, prima di lasciare spazio alla gara a squadre tra gli spadisti marsicani e quelli pescaresi, evento clou che concluderà questa prima edizione.

«La scherma è impegno, determinazione, volontà, ma anche divertimento e socializzazione– dichiara Barbara De Zanet, presidente della società – ed è sulla base di questi presupposti che è nata la ‘Festa della scherma’».

«Vogliamo condividere una giornata memorabile con le famiglie degli atleti coinvolti, con i numerosi appassionati di questo nobile sport e con i tanti curiosi desiderosi di conoscere la scherma. Inoltre, ci sarà spazio per animazione, divertimento, musica, e punti di incontro dove poter stare tutti assieme. Ma non è finita – conclude il presidente – nei prossimi giorni daremo maggiori informazioni su ciò che troverete in palestra il 28 maggio».

 

Fonte: Ufficio Stampa Circolo Scherma “I Marsi”.

Foto di:  Carpineti G.A.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: ancora attesa per il salario accessorio 2018, «Dovremo ricorrere alla Corte dei Conti»

Redazione IMN

Stereotipi sulla violenza di genere, 6 esempi da evitare

La bocca tappata, cucita, cancellata: è una paradossale colpevolizzazione di chi non denuncia
Redazione IMN

Azione Politica riparte dalla provincia dell’Aquila

"Abbiamo discusso sui programmi da portare avanti, sottolineando le criticità inerenti alla sanità ...
Redazione IMN