INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

In arrivo fondi per i centri diurni abruzzesi

Lo annuncia l'assessore regionale alle aree interne Liris. "Realtà che ogni giorno toccano con mano le fragilità. La Regione ha reperito le somme".

“Sono in arrivo i fondi per i centri diurni abruzzesi, presidio fondamentale nell’assistenza per le categorie più fragili”. Lo annuncia l’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris, in una nota ufficiale inviata alla stampa.

“La Regione ha reperito le somme – spiega Liris – attraverso la riprogrammazione, fortemente voluta e portata avanti del presidente Marco Marsilio del Fondo per lo sviluppo e la coesione. Sono in arrivo 300 mila euro. Sono particolarmente felice del lavoro fatto che ci ha consentito di reperire i fondi per un servizio essenziale, che non può conoscere difficoltà o ritardi. I centri diurni sono realtà che quotidianamente toccano con mano le difficoltà legate alle fragilità e rappresentano un ammortizzatore sociale fondamentale per tante famiglie che hanno da gestire situazioni critiche. L’attenzione su questo tema è stata, è e sarà sempre massima. Ringrazio anche i consiglieri regionali, e tra questi Pierpaolo Pietrucci, che in questi giorni hanno sottolineato la necessità di un sostegno concreto e immediato a queste realtà”.

Mi auguro che in futuro si possa procedere in maniera sempre più sinergica quando si parla di argomenti assolutamente trasversali per la loro ricaduta sulla comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila trema: due scosse sismiche di magnitudo 2.3 tra la notte e il mattino

Redazione IMN

T-red, Montanari: “Circa 30 infrazioni al giorno”

Il dispositivo elettronico rileva ancora numerose infrazioni al codice della strada
Redazione IMN

Il Nas di Pescara sequestra mezzo quintale di pane

Segnalata anche la responsabile legale della ditta.
Redazione IMN