INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

In Abruzzo variante inglese all’82,5%, brasiliana al 5%

Il peso delle varianti in Abruzzo: brasiliana sopra la media nazionale

In Abruzzo la prevalenza della cosiddetta variante inglese del coronavirus al 18 marzo era dell’82,5%, inferiore alla media nazionale pari all’86,7%. Altra variante presente sul territorio regionale, seppur con numeri di gran lunga inferiori, è la cosiddetta brasiliana, la cui prevalenza è del 5%, contro il 4% della media nazionale.

È quanto emerso dalla nuova indagine rapida condotta dall’Istituto Superiore di Sanità e dal ministero della Salute, insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler, che fa seguito a quelle diffuse nelle scorse settimane.

Due in Abruzzo le strutture individuate dalla Regione per le attività di sequenziamento: il laboratorio di Genetica molecolare – Test Covid-19 dell’Università ‘d’Annunzio’ di Chieti e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise di Teramo.

L’Abruzzo – come riportato dall’Ansa Abruzzo – è stata una delle prime regioni italiane in cui si è affermata la prevalenza della variante inglese: a metà febbraio, quando a livello nazionale le percentuali erano ancora molto basse, nell’area metropolitana Pescarese il dato ha raggiunto il 60%. In Abruzzo il primo caso riconducibile alla variante inglese risale all’inizio di dicembre 2020

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco il francobollo dedicato all’Orso marsicano

Stampati cinquecentomila esemplari per ciascun francobollo. Castelli, Ponti, Uccelli Nazionali e ...
Redazione IMN

Giubileo 2025: presto collegamenti ferroviari diretti a Roma

Le parole del presidente di Regione: "La corsa di prova di oggi è utile ad acquisire le ...
Redazione IMN

La Biblioteca del Consiglio regionale sarà intitolata a Giuseppe Bolino

Redazione IMN