INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Imprese nel post lockdown, “Contributi a fondo perduto inesistenti”

L'allarme lanciato dal consigliere pentastellato Domenico Pettinari. "Fino a ora gli unici aiuti a fondo perduto di cui hanno goduto gli abruzzesi sono quelli arrivati dal Governo nazionale, 0 contributi dalla Regione Abruzzo".

Il contributo a fondo perduto promesso da Regione Abruzzo per imprese, esercizi commerciali e partite iva non è ancora arrivato a destinazione. Ascoltiamo ogni giorno gli annunci e la vuota propaganda di tutto il centrodestra, eppure ad oggi, a mesi di distanza dalla parte più acuta dell’emergenza, nessun abruzzese ha ricevuto un solo euro dal fondo perduto promesso dalla Giunta. Non sono sufficienti gli annunci di determine, continuando una corsa al titolo di giornale. Noi vogliamo vedere arrivare a destinazione quei bonifici che ancora non sono stati effettuati per aiutare il tessuto economico della nostra regione”.

Le dichiarazioni arrivano dal Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che prosegue nella sua analisi: “Abbiamo circa 22mila partite iva che aspettano ancora che l’ente regionale si dia una mossa. Parliamo di soldi freschi che servono adesso, non tra qualche settimana, quando potrebbe già essere troppo tardi per molti lavoratori che hanno diritto ad essere aiutati dalla Regione per superare questa emergenza. Fino a ora gli unici aiuti a fondo perduto di cui hanno goduto gli abruzzesi sono quelli arrivati dal Governo nazionale, criticato pretestuosamente ogni giorno dalla Giunta regionale. È inutile fare promesse se poi gli aiuti non sono ancora arrivati”.

La situazione è molto grave e col passare dei giorni rischia di peggiorare ulteriormente. La politica deve far sentire il proprio sostegno al tessuto economico abruzzese nel momento di difficoltà, senza voltargli le spalle. Il centrodestra non si inventi scuse e, soprattutto, non scarichi su altri responsabilità proprie: intervenga in fretta e mantenga la parola data prima che sia troppo tardi”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: il Papa in Abruzzo ci riempie di gioia

Il Pontefice potrebbe visitare il Convento di Tocco da Casauria
Redazione IMN

Cercatore di funghi si perde nei boschi dei Monti della Laga

Soccorso ed elitrasportato all'Ospedale San Salvatore di L'Aquila.
Redazione IMN

Villetta Barrea: torna il suggestivo corteo nunziale della Dodda

Sabato 31 agosto il corteo animerà il cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo
Redazione IMN