INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Imprese: attivo sportello Comune di Avezzano e CONAPI

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Avezzano e la Rete solidale per coesione e inclusione sociale sul territorio

Imprese: attivo sportello Comune di Avezzano e CONAPI

Nell’attuale situazione di gravissima crisi economica e sociale derivante dall’emergenza epidemiologica da virus COVID 19, prosegue la fattiva e proficua collaborazione tra il Comune di Avezzano e la Rete solidale permanente per la promozione di azioni volte a favorire la coesione e l’inclusione sociale sul territorio.
Come è noto i singoli componenti della Rete garantiscono il proprio apporto sulla base delle specifiche competenze. Anche grazie alla sinergia tra un numero significativo di componenti della Rete è stato garantito un Servizio diffuso funzionale ed efficace di solidarietà alimentare che ha consentito di dare rapida attuazione alle disposizioni contenute nell’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n° 658 del 30/03/2020.

L’emergenza economica attuale derivante dall’epidemia COVID 19 sta colpendo pesantemente non solo le famiglie ma anche larga parte delle micro, piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e servizi, che hanno subito la sospensione delle proprie attività da oltre un mese nell’ambito delle Misure Urgenti del contenimento del contagio sull’intero territorio Nazionale, tutto ciò con gravi e negative ripercussioni sul tessuto socio-economico dell’intero territorio marsicano. In tale contesto si pone la ferma decisione del Commissario straordinario di Avezzano Dr Mauro Passerotti di istituire uno sportello rivolto specificamente alle imprese danneggiate dall’epidemia, con l’intento di sostenerle nel fronteggiare e superare la grave crisi esistente. Secondo la volontà del Commissario lo sportello deve costituire un luogo di ascolto, supporto, informazione sulle opportunità esistenti, orientamento e assistenza alla presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti contemplati nel decreto liquidità e altre Misure future, nonchè alle diverse tipologie di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese previste sia a livello Statale che Regionale.

Stante le specifiche competenze professionali richieste per il supporto tecnico e consulenziale delle imprese che possono accedere alle misure di sostegno finanziario, la complessità e la vastità della materia , per l’organizzazione e la gestione dello sportello Imprese Marsica, il Commissario ha stabilito di avvalersi dell’esperienza di Conapi L’Aquila Associazione Datoriale Piccole Medie imprese e Servizi con oltre 500 aziende iscritte facente parte della Rete Solidale Permanente. A coordinare le attività dello sportello sarà la D.ssa Rosa Pestilli Presidente di Conapi L’Aquila, di comprovata esperienza e professionalità nel campo, da sempre impegnata nell’area sociale.
La sede è in Via Vidimari , 8 ad Avezzano. Lo sportello sarà aperto nei giorni dal lunedì al venerdì , dalle ore 10,00-13,00 e 15,30-18,00. Per info : segreteria@conapilaquila.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: perdita su condotta di acqua al nucleo industriale

Migliaia di litri di acqua hanno invaso parte della carreggiata
mariantonellademichele

72 positivi a Celano, istituito “Punto Covid”

I contagiati nel comune di Celano salgono a 72, dopo la comunicazione di 11 nuovi casi nella ...
Redazione IMN

Paterno, lascia la gru sollevata e trancia i cavi del passaggio a livello

Redazione IMN