INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Impennata casi in Italia, D’Orazio: “Rispettare norme”

Il sindaco di San Benedetto dei Marsi: "In una sola settimana si è registrato il loro incremento del 33% a livello nazionale"

Covid-19, D'Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

“Stando ai dati che ci riferiscono gli organi di informazione, le settimane che abbiamo davanti potrebbero vedere il numero dei contagiati dal coronavirus raddoppiati. In una sola settimana si è registrato il loro incremento del 33% a livello nazionale. Alla luce di tali dati, è doveroso richiamare tutta la cittadinanza al massimo rispetto delle norme anti-contagio. Il virus può colpire chiunque, senza distinzione alcuna e chi lo ha contratto o si trova in quarantena, deve rispettare l’isolamento per evitare di innescare catene di contagi“.

Così in una nota il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio.

“Sarebbe opportuno, inoltre, che si rendesse di pubblico dominio un’eventuale positività al sars-cov 2, così da consentire a coloro con i quali siamo entrati in contatto, di adottare tutte le precauzioni e prevenire ulteriormente la diffusione del coronavirus. Un plauso, dunque, a coloro che con coraggio e alto senso civico, rendono pubblica la loro positività al covid. Si esorta, inoltre, i titolari di pubblici esercizi e i clienti a rispettare i decreti e le ordinanze emanati, ricordando che il loro mancato rispetto, comporta sanzioni e può rilevare anche ai fini penali”, precisa.

“Si sottolinea anche l’importanza delle campagne di screening per tracciare la presenza del virus nel territorio comunale, invitando tutti i commercianti e/o datori di lavoro, dipendenti pubblici e privati, giovani, anziani, disoccupati a sottoporsi ai test antigenici – sottolinea il sindaco – si ricorda, inoltre, che è sempre attivo il centro operativo comunale, raggiungibile al seguente numero telefonico: 3533498486, che attraverso la protezione civile e la misericordia, sarà sempre a disposizione di coloro che ne faranno richiesta”.

“Detto ciò, cari cittadini, in attesa della somministrazione dei vaccini, siamo chiamati a fare ognuno del nostro meglio, con alto senso civico e di responsabilità – conclude – solo così, con gran spirito di squadra e di reciproca collaborazione, affiancando e non vanificando lo sforzo dei numerosi medici, infermieri, operatori socio-sanitari e di quell’esercito di straordinari volontari, potremo uscire vincitori da questa lunga e sfiancante situazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝘃𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗲 𝘁𝗿𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗶 di Medicina

La presentazione in conferenza stampa.
Redazione IMN

Sulmona, caos Voucher, Confesercenti contro l’abolizione: «Sarebbe un danno per le imprese»

Redazione IMN

San Benedetto, intesa con Filo d’oro per “Centro Studi” Sabina Santilli

Mercoledì il sopralluogo di Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d'oro
Redazione IMN