INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Impatto in montagna a Ortona dei Marsi: ciclista in terapia intensiva

Finisce ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del San Salvatore dell'Aquila. Brutta avventura, ieri, per un ciclista di Pescina. L'incidente contro un fuoristrada di un allevatore del posto, lungo una stradina di montagna, ad Aschi Alto. La corsa in Ospedale.

Un brutto impatto, la chiamata al 118, effettuata dal guidatore del fuoristrada, un allevatore del posto, e la corsa in Ospedale.

Ieri, poco dopo l’ora del pranzo, verso le ore 14 e 30, lungo una strada di montagna di Aschi Alto, frazione di Ortona dei Marsi, un ciclista sui 40 anni di Pescina ha impattato violentemente contro una macchina.

Il ciclista, in sella alla sua bici e dotato di casco protettivo, stava scendendo dalla frazione di Verene verso il paesino di Aschi, in discesa, a velocità abbastanza sostenuta, dato che la strada era in discesa. Di verso opposto, stava salendo, invece, un fuoristrada, guidato per l’appunto da un allevatore del posto. Lo scontro non è avvenuto frontalmente, ma l’allevatore, non appena accortosi del ciclista, ha cercato in tutti i modi di evitarlo, tirandosi tutto sul lato destro della careggiata stretta. Il ciclista ha impattato contro il faro sinistro del mezzo. Bici completamente distrutta. Il 40enne ha riportato un’emorragia cerebrale.

Attualmente è ricoverato nel Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Salvatore del capoluogo d’Abruzzo. Non si è reso necessario l’intervento chirurgico per ora, poiché sembra che le sue condizioni di salute si siano stabilizzate.

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente, i Carabinieri della Locale Stazione di Ortona dei Marsi per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rifiuti: Abruzzo al 64,25% per raccolta differenziata

Assessore Campitelli (Lega): "Approvato in Giunta il report regionale sulla differenziata"
Redazione IMN

T-Red, De Angelis: «Esiste emergenza sicurezza stradale»

«2381 i verbali per passaggio con rosso in poco più di tre mesi»
Redazione IMN

Avezzano: 52 su 139 quantitativi di funghi non superano l’esame di commestibilità

Redazione IMN