INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Immersione nella piccola Atlantide d’Abruzzo

Atlantide organizza l’evento “Capodacqua per tutti”

Immersione nella piccola Atlantide d’Abruzzo

L’Associazione Sportiva Atlantide Scuola di Sommozzatori, insieme alla DDI, Disabled Divers International, organizza l’evento “Capodacqua per tutti”.
Nello splendido scenario del Lago Capodacqua, situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, avrà luogo domenica 8 settembre la grande immersione aperta a tutti. La bassa temperatura dell’acqua, restando costante intorno ai 10 gradi tutto l’anno, impedisce il proliferare di alghe e piante lacustri e garantisce un’ottima visibilità; i due splendidi mulini realizzati in età medioevale e oggi sommersi, fanno sì che venga spesso definito nel panorama turistico internazionale, la piccola Atlantide d’Abruzzo.

La DDI Disabled Divers International è un’organizzazione internazionale che si occupa della promozione, sviluppo e conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità. L’obiettivo è quello di trasmettere la cultura e la passione per le acquee e l’idea che quella subacquea sia davvero un’attività sportiva e ricreativa aperta a tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Atletica Leggera: al via il Campionato Nazionale CSI

Oggi, 6 settembre, cerimonia di apertura all’Adriatico di Pescara
Redazione IMN

VIDEO. Commissione Pari Opportunità, pubblicato l’avviso, Cosimati: «Coinvolgeremo le scuole»

Kristin Santucci

VIDEO. Pineta di Avezzano tra vandali e manutenzione, Presutti: «Basta criticità con nuovo bando per il verde»

Kristin Santucci