INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Imele, Rubeo: “Autorità intervengano”

Tagliacozzo, Rubeo si unisce a Montelisciani

Imele

Il consigliere comunale di opposizione di Tagliacozzo, Romana Rubeo, interviene sulla questione inquinamento del fiume Imele.

“Già da giorni sto seguendo con attenzione e preoccupazione la vicenda del fiume Imele, in seguito alla constatazione dello sversamento di acque torbide e maleorodanti”.

“Innanzitutto, mi sento di ringraziare l’associazione di Protezione Civile N.O.V.P.C., che lavora incessantemente al monitoraggio del nostro territorio e che ha segnalato la situazione già nella giornata di venerdì, provvedendo poi a rivolgersi all’ARTA Abruzzo, congiuntamente all’associazione Fare Verde, per verificare eventuali danni all’ecosistema locale”.

“Mi unisco dunque al loro appello e a quello rivolto dal consigliere Vincenzo Montelisciani, e chiedo che le autorità competenti agiscano con la massima sollecitudine. Al di là dei risvolti di natura più generale e di un’attenzione maggiore che dovrebbe essere rivolta al futuro del nostro Imele, ora è necessario agire con urgenza per accertare eventuali danni ambientali e risalire ad eventuali responsabili”.

“Questo consentirebbe anche agli agricoltori che operano nella zona, e che tanta attenzione rivolgono a modelli di agricoltura sostenibile, di lavorare serenamente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legge Europea 2019, Angelosante: ottimo risultato

Il presidente della Quarta commissione: documento votato all’unanimità
Redazione IMN

Morte Di Tana, pm chiede archiviazione

La difesa preannuncia opposizione, avvocato Cotturone: "Il pm è stato avventato"
Redazione IMN

Superbonus, Castelli: “Mantenuto impegno preso”

Commissario straordinario Ricostruzione Sisma 2016: "Ringrazio il Governo e la maggioranza per lo ...
Redazione IMN