INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Il WWF lancia in tutta Italia ‘Urban Nature 2018’: appuntamento con la natura per il 7 ottobre

L’elisir di buona salute per tutti noi, e in particolare per i più piccoli, è nascosto nel verde urbano: è questo il principio dal quale dovrebbe partire la progettazione delle nostre città per restituire agli abitanti la ‘biodiversità perduta’. Ed è questo lo spirito che anima ‘Urban Nature 2018’.

Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione è organizzata dal WWF domenica 7 ottobre in tutta Italia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’ANCI, e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, l’Arma dei Carabinieri e l’AGESCI.

‘Urban Nature’ animerà circa 40 città italiane, piccole e grandi: l’invito a vivere un’intera giornata di festa della natura urbana è rivolto a famiglie, bambini, giovani, studenti, appassionati di natura e non, pubblico che frequenta i parchi, turisti e le tante comunità locali già attive da anni nelle aree urbane sul territorio in azioni concrete di difesa della natura.

Quest’anno il WWF punterà i riflettori sugli effetti che provoca la vita in un ambiente artificiale dove la natura e la salute vengono spesso al secondo posto e dove i più piccoli sono anche i piu’ colpiti. Si proporranno ad amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole nuove soluzioni per promuovere, proteggere e rilanciare la biodiversità in ambito urbano. I volontari sono gia’ al lavoro per organizzare gli eventi in Abruzzo: le piazze, i parchi e i giardini di Avezzano, Chieti, Lanciano e Teramo saranno animati da esibizioni, giochi, visite guidate, cacce al tesoro, concorsi fotografici e tante altre attività.

Fonte: Asipress

Foto di: La Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dramma a Pescasseroli, perde la vita bimba di tre mesi

Alice Pagliaroli

RSU LFoundry, UILM si conferma al vertice

La UILM si conferma prima organizzazione sindacale dello stabilimento di Avezzano
Redazione IMN

Casa di Cura Di Lorenzo: adesione di massa al vaccino

Vaccinato tutto il personale della Casa di Cura di Avezzano e anche della Nova Salus di Trasacco. ...
Redazione IMN