INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Il Vitruvio batte il Covid con la Settimana della Scienza

Le attività di questa edizione, come prevedono le norme anti-covid, saranno svolte tutte da remoto. Nell'articolo, il programma di quest'anno.

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Vitruvio” organizza la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica giunta ormai alla XVII edizione.

L’evento si svolgerà dall’8 al 13 marzo.

Nonostante le tante difficoltà legate alla pandemia in corso, l’Istituto avezzanese non ha voluto rinunciare alla sua manifestazione più caratterizzante e che negli anni ha riscosso sempre grandi consensi sia nella Marsica, che in Abruzzo, che nelle altre regioni.

Le edizioni precedenti si sono contraddistinte negli anni per la qualità e l’alto spessore dei laboratori proposti e per l’alto profilo professionale dei relatori delle varie conferenze.

Una settimana in cui gli studenti diventano protagonisti in un’occasione di incontro e di crescita e in cui, nella didattica laboratoriale, non solo acquisiscono nuove conoscenze e competenze, ma scoprono anche qualità e potenzialità che rimarrebbero, altrimenti, sopite e nascoste. Le attività di questa edizione, come prevedono le norme anti-covid, saranno tutte da remoto e sono riportate nel programma allegato.

Le scuole che fossero interessate potranno dare la loro adesione tramite fax al n.0863 36128 o all’ e- mail aqps03000q@istruzione.it inviando il modulo, opportunamente compilato, pubblicato sul sito www.scientificoaz.edu.it .

Nella Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica il Liceo “Vitruvio” ha da sempre mirato a dimostrare l’universalità e la trasversalità del sapere in una perfetta sintesi tra discipline scientifiche e umanistiche e nemmeno quest’anno, in tempo di Covid, i vitruviani hanno rinunciato alla loro vocazione.

Leggi il programma in allegato: Brochure Settimana Scientifica 2020-21

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nel menu della Vigilia resiste la tradizione

Indagine Coldiretti: 8 italiani su dieci (78%) scelgono il pesce
Redazione IMN

Tragedia Velino, Marsilio: “Ci stringiamo commossi alle famiglie”

Le parole del governatore Marsilio: "I soccorritori non hanno mai smesso di cercarli: sono uomini e ...
Redazione IMN

Canistro, revocato incarico di vicesindaco a Erika Doto

Erika Doto non è più il vicesindaco di Canistro. Al suo posto, Paolo di Pietro.
Redazione IMN