INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il Vice Ministro Bellanova in Abruzzo lunedì 27

La sua visita abruzzese sarà accompagnata dal deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro. Lunedì 27 settembre il vice Ministro alle infrastrutture del Governo Draghi in Abruzzo. Le tappe e gli impegni: "La presenza di Conte rappresenta il fallimento della alleanza PD-5Stelle".

Lunedì 27 settembre la Vice Ministro alle infrastrutture e trasporti Teresa Bellanova sarà in Abruzzo, accompagnata dal Deputato Camillo D’Alessandro, tra impegni istituzionali ed elettorali.

Ore 10 presso il Porto di Vasto, con il Sindaco Francesco Menna e, per incontro con operatori portuali e della marineria. Seguirà incontro con la stampa: Italia Viva a sostegno di Menna Sindaco.

Ore 12 e 30 sopralluogo sulla Fondo Valle Sangro, presso il Cantiere Anas alla stazione di Gamberale, per fare il punto sui lavori . Seguirà incontro-confronto, presso Hotel Villa Danilo, con i sindaci della Val di Sangro dell’Abruzzo e del Molise sul tema: Recovery plan. Fondovalle viaria e Fondo Valle ferroviaria

Ore 16 a Lanciano, iniziativa elettorale a sostegno del candidato Sindaco Leo Marongiu sul tema “Lanciano Città-cerniera”: quali infrastrutture per il futuro del Territorio”

Ore 18 e 30 Sulmona, iniziativa elettorale a sostegno del candidato Sindaco Gianfranco Di Piero.

“La presenza della Vice Ministra Bellanova assume una importanza fondamentale nel tempo del Recovery plan. Ci confronteremo con sindaci ed operatori per lavorare insieme nel tempo delle opportunità e della ripartenza del Paese”

Per quanto riguarda gli impegni elettorali come Italia Viva – spiega D’Alessandro – abbiamo dato vita a liste civiche, anche con il nostro simbolo, ovunque a sostegno dei candidati del centrosinistra (Vasto, Francavilla, Lanciano, Sulmona) al contrario dei 5 Stelle, salvo a Sulmona, in tutti gli altri comuni i 5 Stelle presentano propri candidati che saranno sostenuti da Conte in prima persona. Noi difendiamo i candidati del PD e del centrosinistra. I 5 Stelle senza speranza alcuna di vincere in nessun Comune, rischiano di regalare le amministrazioni a Lega e Fratelli d’Italia.”

“Mi pare chiaro – accusa D’Alessandro – che la presenza di Conte in Abruzzo è la massima rappresentazione del fallimento dell’alleanza PD-5Stelle che addirittura vorrebbero prefigurare in chiave regionale, tranne essere divisi in tutti i comuni nella stessa regione che si vorrebbe governare insieme. Queste elezioni potevano essere l’occasione per iniziare ad insediare il campo largo, dal PD ai 5Stelle, ai riformisti, ma così non è stato”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza Celestiniana: aperta Porta Santa Duomo Atri

Cerimonia con Vescovo Teramo, chiusura il 22 agosto
Redazione IMN

Vola in alto il progetto ‘Network 620 stazioni’: Pescara punto nevralgico della ferrovia ‘facile e tecnologica’

Gioia Chiostri

Disattende gli obblighi dei domiciliari: trasferito in carcere

Si tratta di un 40enne di Celano
Redazione IMN