INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il ‘Valore della Rappresentanza’ al centro del seminario della CNA di Avezzano: presente anche il segretario generale Silvestrini

Si è svolto il 2 ottobre 2017 l’annunciato seminario sul tema del Valore della Rappresentanza alla presenza del presidente e del direttore regionale della CNA abruzzese Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, dei presidenti e dei direttori delle CNA territoriali di L’Aquila Gianfranco Torrelli e Agostino del Re, Chieti Giuseppe Troilo e Letizia Scastiglia, Pescara Cristian Odoardi e Carmine Salce e Teramo Bernardo Sofia e Gloriano Lanciotti.

 

Il seminario organizzato dalla CNA di Avezzano, riservato ai massimi dirigenti territoriali, è stato concluso con l’apprezzatissimo intervento del segretario generale Sergio Silvestrini. In platea oltre ai trenta membri della Direzione erano presenti anche alcuni consulenti e collaboratori della CNA di Avezzano, i dipendenti, i responsabili delle dodici sedi CNA/Point, il presidente regionale dei giovani imprenditori CNA Luca Lecce, il direttore di Fidimpresa Adriano Lunelli e il presidente regionale CNA Pensionati Franco Cambi.

 

«La CNA si sta rinnovando a tutti i livelli – ha dichiarato il Presidente CNA Avezzano Francesco D’Amore – non solo eleggendo nuovi imprenditori ai vertici associativi, ma anche attuando nuove strategie organizzative per poter meglio rappresentare gli interessi degli associati e del sistema imprenditoriale in generale. Per questo, dopo aver investito su tante giovani imprenditrici ed imprenditori eleggendoli nei nostri organismi dirigenti, abbiamo deciso di valorizzarli con percorsi formativi ad hoc affinché possano assolvere all’importante ruolo per cui sono stati eletti con più competenza e professionalità».

 

L’Evento è iniziato con i saluti dei Presidenti Francesco D’Amore e Savino Saraceni; le relazioni sul tema di studio sono state effettuate del dottor Fabrizio Lucci, formatore in risorse umane, dall’Avvocato Jacopo Angelini, docente universitario, e dal direttore regionale Graziano Di Costanzo. Invece, Pasquale Cavasinni, direttore CNA Avezzano, ha rappresentato il contesto del sistema delle imprese territoriale e proposto il progetto, peraltro, approvato dalla Direzione, per fare proseliti ed incrementare la consistenza associativa della CNA.

 

Le conclusioni sono state svolte dal segretario generale Sergio Silvestrini che ha illustrato, in maniera chiara e precisa, le motivazioni economiche e politiche che hanno indotto la CNA ad attuare nuove strategie associative, che porteranno ad un cambiamento radicale del modo di rappresentare le imprese e con un’organizzazione completamente rinnovata. «Come sempre – ha commentato il Presidente D’Amore a margine dell’iniziativa – l’intervento di Silvestrini è stato anche caratterizzato da una straordinaria componente motivazionale che ha inciso profondamente sulle menti dei numerosi dirigenti presenti, rinsaldando, in ognuno di noi, la consapevolezza di essere protagonisti di un’attività importante per risollevare le sorti dell’economia italiana, per ben rappresentare le imprese e anche per far diventare più forte e rappresentativa la CNA. La CNA di Avezzano, senza ombra di dubbio, farà la propria parte per contribuire a raggiungere gli ambiziosi obiettivi associativi che ci siamo prefissati con rinnovato impegno, con consapevolezza e convinzione».

 

Fonte: CNA Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani la ‘Giornata internazionale della memoria’: anche Trasacco partecipa all’operazione verità per non dimenticare mai

Maurizio Di Cintio

Elezioni Comunali Avezzano, Europa Verde ci sarà

Pendenza auspica in una politica pulita e fatta per il bene comune
Redazione IMN

Il 14 e 15 settembre IV Congresso nazionale UilTemp

Parteciperà anche la UilTemp Abruzzo con il Segretario Generale Maurizio Sacchetta
Redazione IMN