INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il Tribunale di Avezzano spegne i motori per due giorni a causa del maltempo e del terremoto

Stop totale delle attività di giustizia nella Marsica. Anche il presidio di legalità di Avezzano si fermerà, infatti, per due giorni a causa della situazione di disagio, che ha preso piede nella Marsica non solo per il maltempo, precipitato come un macigno sulla patria abruzzese, ma anche per le forti scosse di terremoto registrate questa mattina. Il presidente del Tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo, ha pubblicato un provvedimento di sospensione di tutte le attività del Foro per la giornata di oggi e per la seguente giornata di domani.

IMG_6221Il presidente del Foro avezzanese, quindi, ha sospeso con valenza immediata tutte le attività in essere con esonero del personale e dei magistrati dalla prestazione del servizio fino a domani, 19 gennaio.

A fronte di ciò, le udienze penali e civili non avranno luogo. Inoltre, si è disposta anche la creazione di un presidio per le sole attività urgenti, proprio per tentare di arginare le emergenze di giustizia interne al Tribunale stesso; presidio formato dal Direttore amministrativo Maria Concetta Raimondo e dall’assistente Maria Di Sano. 

Attraverso la webcam istallata nel Tribunale di Avezzano, inoltre, è possibile osservare in tempo reale la condizione della viabilità interna alla città.  Si tratta, in assoluto, della prima web-cam che ha preso piede sul territorio comunale, grazie al Gruppo Witel, al presidente Forgillo e all’avvocato Pierluigi Oddi, presidente della Commissione informatica e formazione continua dell’Ordine degli Avvocati. ‘Congela’ immagini pronte all’uso ogni 2 minuti di orologio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Daniele Marinelli su sbarchi migranti

"L'appello del presidente Anci Abruzzo è da sottoscrivere. Il governo ha fallito"
Redazione IMN

Orsa con due cuccioli visita i territori del PNALM

L'esemplare non censito proviene probabilmente dal Parco del Sirente-Velino
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Silvia Morelli

L'intervista è andata in onda in diretta nel corso di "Pomeriggio Live", trasmissione condotta da ...
Redazione IMN