INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il sindaco e il senatore si incontrano in Comune, Quagliariello: «Sarò l’ambasciatore della Marsica»

Il senatore Gaetano Quagliariello è stato ricevuto, ieri sera, in Municipio dal sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis. Dopo un breve incontro privato, il senatore si è intrattenuto a lungo nell’aula consiliare con il sindaco, la presidente del Consiglio comunale Iride Cosimati, il vice sindaco Lino Cipolloni, gli assessori comunali e i consiglieri comunali di maggioranza. Diversi i temi affrontati: dall’ipotesi di un rilancio dell’università di Teramo con un’offerta formativa rimodulata in base alle specificità del territorio, all’esigenza – sottolineata con forza dal sindaco – di insediare nuove realtà industriali, al fine di creare nuovi posti di lavoro; dalla sanità provinciale, che va difesa e riorganizzata, a investimenti su cultura e turismo.

«Il mio impegno – ha assicurato il senatore – è quello di vederci almeno una volta al mese per definire strategie comuni, tese a sostenere le aree interne, sempre più deboli rispetto alle zone costiere».

IMG-20180621-WA0027«Avezzano e L’Aquila devono essere unite – ha detto Lino Cipolloni facendo particolare riferimento alla sanità – perché le guerre di campanile finiscono per generare un Abruzzo a doppia velocità, il tutto a detrimento della nostra provincia».

«Sarò l’ambasciatore della Marsica – ha concluso Quagliariello – affinché la Marsica, di cui Avezzano è la capitale, venga promossa come merita, con l’auspicio di avere presto un governo regionale amico e uno nazionale più attento di quanto non sia stato nel recente passato».

 

 

 

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Economia, la spesa delle famiglie abruzzesi è ancora sotto i livelli del 2007

Redazione IMN

Comune Pescara: esclusione giornalisti pubblicisti, interviene l’Ordine

Pallotta: decisione immotivata e giuridicamente non corretta
Redazione IMN

Più donna e più donne in città

All'Aia dei Musei, 13 occasioni di incontro dall'11 al 22 di agosto.
Redazione IMN