INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Il San Benedetto Venere torna in Promozione

Nel campionato di Promozione la Fucense chiude quarta, Tagliacozzo ai playout

Un 1 maggio da incorniciare per la Marsica calcistica. Nella giornata che ha sancito il ritorno dell’Avezzano in Serie D, esulta anche il San Benedetto Venere per la vittoria del campionato di Prima Categoria, girone A. La promozione aritmetica è arrivata in virtù del successo nel derby contro l’Ortigia e del contemporaneo pareggio del Luco Calcio a Cesaproba.

Finale thrilling, perché il Luco, in vantaggio per 1-0, ha subito il pareggio dei padroni di casa al 96’ mentre a Ortucchio le reti di Zazzara ed Ettorre (diciassette gol in campionato) consegnavano alla formazione di Berardino Di Genova il pass diretto per la Promozione.

Festa grande per il club del presidente Beniamino Cerasani e per una piazza innamorata della propria squadra e dei propri colori. Al Luco l’onore delle armi per aver duellato fino all’ultimo con i giallorossi.

In Promozione si ferma all’ultima giornata la marcia della Fucense verso i playoff. I rossoblu di Antonello Gallese battono per 4-1 l’Amiternina mentre il San Gregorio vince 3-2 con il Celano. Nerazzurri che mantengono nove punti sui trasaccani e accedono alla finale playoff contro il Montorio.

In Promozione salve Pucetta e Celano, Tagliacozzo costretto ai playout per evitare la retrocessione in Prima Categoria. I biancoverdi di Mazzei se la vedranno con la Valle Peligna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via il progetto “Free Zone”

Obiettivo sensibilizzare al contrasto alla violenza di genere
Redazione IMN

Nel Fucino si combatte la siccità

Tubi dalla Turchia per implementare l'impianto irriguo del Consorzio di Bonifica Ovest.
Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi vuole diventare Città

Partito l'iter in Prefettura, D'Orazio: "Un nuovo modo di porsi agli occhi del mondo"
Redazione IMN