INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Il San Benedetto ingrana la marcia e dopo la vittoria nel derby affonda anche il Fontanelle

Straordinaria vittoria dei ragazzi del San Benedetto dei Marsi, impegnati oggi nell’infrasettimanale di recupero contro il Fontanelle. 3-2 al termine di novanta minuti avvincenti, valsi tre punti che sanno di rivincita per l’intera comunità sportiva dei lupi giallorossi. Agli annali la doppietta di Aureli e la marcatura di Cordischi, al termine del match la società sportiva marsicana postava questo messaggio sul proprio profilo facebook:

“Un’altra battaglia è stata conquistata con sacrificio, ardore, passione, giusto atteggiamento, caparbietà, gioco. Manteniamo queste motivazioni, rimaniamo attenti e continuiamo a credere nel nostro sogno. I lupi ci sono, difenderemo la nostra storia, forza ragazzi … Grazie mister, grazie ai prodi 300!”.

 

La vittoria sul Fontanelle fa il bis col successo nel derby con l’Angizia Luco di tre giorni fa e riabilita il valore reale di una squadra per troppo tempo vittima della cattiva sorte. La classifica si rimodella, il confine salvezza è a quota 34 e gli spiragli per l’aggancio sono pur sempre assai fiochi. Di certo in questo finale di stagione i ragazzi di Berardino Di Genova terranno caldi i motori, le premesse ci sono tutte, ora è tempo di dimostrare che questa piazza merita la categoria, e ha ancora molto da dire.

«Venivamo da un periodo difficile – ha detto mister Di Genova alla nostra redazione nel dopo gara – pur giocando bene, anche contro le realtà più forti di questo campionato, non riuscivamo a portare punti a casa. Oggi abbiamo dato seguito alla vittoria nel derby, ma dobbiamo tenere i piedi ben piantati a terra. Ci aspetta un finale di stagione durissimo. Domenica andremo a Tossicia e lì dovremo confermare quanto visto nelle ultime uscite. Dopodiché dovremo essere bravi a giocarci gli spareggi in casa nostra e provare a guardare a quella salvezza che per alcuni è inimmaginabile. Io però ci credo, sono convinto che ce la possiamo fare, credo nei miei ragazzi, per me sono tutti importanti e in questo finale avrò bisogno di ognuno di loro».

«Una vittoria che rappresenta moltissimo, stiamo cominciando a raccogliere i frutti di ciò che stiamo seminando da tempo e quei frutti persi lungo il tragitto – ha dichiarato il presidente del San Benedetto dei Marsi, Beniamino Cerasani, al termine della gara – abbiamo meritato questo momento, sapevo che se avessimo vinto contro il Luco ci sarebbe stata la svolta psicologica. Voglio ringraziare di cuore i tifosi che anche oggi ci hanno supportato dal primo all’ultimo minuto. Domenica la partita esterna col Tossicia, lì sarà un’altra battaglia. Sconteremo tre assenze importanti, le due squalifiche di Odoardi e Ippoliti e l’infortunio di Di Gianberardino. Nessun allarmismo però, sono certo che chi scenderà in campo darà il cento per cento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Pescara Calcio arriva al ‘Dei Marsi’ di Avezzano

Alice Pagliaroli

Sanità, Cgil annuncia lo stato di agitazione del personale della Asl 1

Redazione IMN

Gemellaggio Paganica con Rottweil

Quattro giorni di festa alla Villa Comunale
Redazione IMN