INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il professor Miccio nominato commissario della Zes

Marsilio: "La Ministra Carfagna ha mantenuto l’impegno di fare presto". Ora la Zes Abruzzo, per il presidente, deve essere messa nelle condizioni di poter iniziare a lavorare per davvero.

Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato la nomina a Commissario di Governo della Zes, e come tale a Presidente del Comitato di Indirizzo, del professor Mauro Miccio.

“Ringrazio la ministra Carfagna per aver mantenuto l’impegno a fare presto per la scelta del Commissario, dopo lo stallo di sette-otto mesi del precedente Governo, e per aver individuato un profilo di altissimo livello che sono certo darà all’Abruzzo un contributo determinante per il successo della Zona Economica Speciale”, ha sottolineato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Perché la nomina del Commissario divenga pienamente operativa occorrerà ora attendere la bollinatura della Corte dei Conti, che mediamente impiegherà circa due mesi. Inoltre per completare il Comitato di Indirizzo, il Governo deve ancora individuare un rappresentante espresso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e uno espresso dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

“L’augurio – ha concluso il presidente Marsilio – è che anche questi ultimi passaggi avvengano rapidamente per mettere la Zes Abruzzo nelle condizioni di poter iniziare a lavorare davvero”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

No Green Pass, “Marsilio annulli l’incontro di domani”

Scontri a Roma. Gli esponenti del PD abruzzese: "Siamo certi che arriveranno le condanne anche da ...
Redazione IMN

Asili nido privati, Blasioli: “Riapertura a rischio”

"Ci aspettiamo dunque dalla Regione una soluzione a questa problematica"
Redazione IMN

Interventi dei Vigili del fuoco per la pioggia

Numerosi gli interventi dei Vigili su tutto il territorio
Redazione IMN