INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Premio Hombres arriva a Carsoli

Il 19 ottobre la Carovana Hombres approderà nel Borgo Autentico

Il Premio Hombres arriva a Carsoli

Carsoli. Dopo Pereto, Scurcola Marsicana, Lettopalena, Predappio, Rocca di Botte, Pescina, Castel del Giudice, il premio Hombres itinerante è di nuovo in Abruzzo. La Carovana di Hombres approderà nel Borgo Autentico di Carsoli il prossimo 19 ottobre.

La XV edizione ha fatto registrare più di 500 iscrizioni, provenienti da ogni parte d’Italia e nelle varie sezioni: Poesia, Racconti, Silloge di poesia, Fotografia, Giornalismo. Il premio quest’anno è dedicato alla scrittrice Dacia Maraini e a lei è intitolata una sezione del concorso.

«Sono davvero orgogliosa che quest’anno il Premio Hombres abbia fatto tappa a Carsoli – ha dichiarato il sindaco, Velia Nazzarro – si tratta, infatti di un premio prestigioso che richiama grandi artisti da tutto il mondo, come dimostrato dal numero impressionante di partecipanti. Il Premio Hombres è l’esempio di come la cultura riesce a fondersi appieno con le tradizioni: cultura e tradizioni, un binomio vitale per una comunità. E il nostro borgo ha tanto da raccontare e tanto ancora da scoprire attraverso le opere dei tanti artisti che hanno raccontato il “borgo” con le parole delle loro poesie, dei loro racconti, le immagini delle loro fotografie».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bussi, Fina: “Bene lavoro Commissione inchiesta”

Il segretario del Pd Abruzzo: "Ora proseguire sulla stessa strada"
Redazione IMN

Cerchio si fa sempre più bello

Definiti dall’Amministrazione ulteriori interventi per lo sviluppo e la crescita della città
Redazione IMN

Export, Abruzzo in coda alle regioni italiane

Solo 182 milioni più del 2021: colpa della crisi dell’automotive. Bene farmaceutica e moda
Redazione IMN