INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Prefetto Torraco visita il Comando Vigili del Fuoco

Il Prefetto ha posto l’accento sul lavoro che quotidianamente le donne e gli uomini del Corpo svolgono

Nella giornata di giovedì 11 giugno, il Prefetto di L’Aquila, dott.ssa Cinzia Torraco, ha visitato il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, accolto dal Comandante provinciale, ing. Mauro Malizia, con la presenza del Direttore regionale, ing. Stefano Marsella e del personale del Comando.
Nel saluto al personale il Prefetto, profonda conoscitrice del Corpo poiché in servizio per diversi anni presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco, ha posto l’accento sullo straordinario lavoro che quotidianamente le donne e gli uomini del Corpo svolgono non solo nel campo del soccorso, ma anche nella altrettanto importante attività di prevenzione e vigilanza sul territorio.
Attività, quest’ultima, molto apprezzata nell’attuale particolare momento di emergenza epidemiologica, per la quale la stessa Prefettura ha attivato una serie di verifiche delle applicazioni di misure di contrasto al contagio, al fine di far ripartire in sicurezza le attività contemperando le
esigenze produttive con quelle irrinunciabili della sicurezza.
Il Prefetto ha inoltre rimarcato l’alto valore professionale che caratterizza i Vigili del fuoco che ha ben conosciuto nella sua diretta esperienza nella gestione dell’emergenza del sisma di L’Aquila del 2009, e poi ancora nei terremoti dell’Italia centrale del 2016 e 2017.
Nell’ambito della visita sono state consegnate le onorificenze di cavaliere a due componenti del Corpo. Hanno partecipato alla cerimonia, tra gli altri, il vice sindaco di L’Aquila e il sindaco del comune di Pratola Peligna e l’ex Direttore regionale ing. Sergio Basti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Croce: i sindacati fanno appello alla Regione per la tutela dei lavoratori

Redazione IMN

Badante ruba l’argenteria all’anziana che accudisce: denunciata dalla Polizia

Gioia Chiostri

Furti senza fine a Castronovo: rubato l’agnellino della lotteria pasquale

Kristin Santucci