INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Prefetto Torraco incontra i sindaci neo eletti

E' stato portato all'evidenza dei comuni interessati e ricadenti nel cratere del terremoto anche un focus sulle problematiche attinenti alla ricostruzione post sisma

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha ricevuto questa mattina in Prefettura i 29 sindaci eletti nella consultazione amministrativa degli scorsi 3 e 4 ottobre.

Nel corso dell’incontro si è fatto un punto di situazione sulle principali tematiche ricorrenti nella gestione della vita amministrativa delle municipalità, quali la sicurezza urbana, la protezione civile, le difficoltà economiche ed il disagio sociale insorti in questo delicato periodo di emergenza sanitaria.

E’ stato portato all’evidenza dei comuni interessati e ricadenti nel cratere del terremoto anche un focus sulle problematiche attinenti alla ricostruzione post sisma.

Il Prefetto ha posto l’attenzione sul ruolo e sulla responsabilità degli amministratori e sulle competenze loro spettanti, ribadendo l’importanza del concetto di collaborazione istituzionale ed evidenziando come la Prefettura resti il luogo previlegiato per l’ascolto e la risoluzione delle problematiche e delle istanze provenienti dai territori.

Al termine della riunione il Prefetto ha formulato ai neo sindaci i migliori auguri di buon lavoro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

33 positivi ad Avezzano

Il numero delle persone in sorveglianza attiva da parte della Asl cresce. In totale, da inizio ...
Redazione IMN

Campionati individuali di atletica: Valeria Buongiovanni e Andrea Franchi rappresenteranno la Marsica

Redazione IMN

Chiude Cartoons on The Bay, appuntamento a giugno

Genovesi: "Stiamo già lavorando, anche gender tra i temi"
Redazione IMN