INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Prefetto Torraco incontra i sindaci eletti nella provincia

Nel corso dell'incontro il punto di situazione sulle tematiche ricorrenti nella gestione della vita amministrativa delle municipalità

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha ricevuto ieri mattina in Prefettura i 47 sindaci eletti nella consultazione amministrativa di domenica 20 e lunedi 21 settembre.

Nel corso dell’incontro si è fatto un punto di situazione sulle principali tematiche ricorrenti nella gestione della vita amministrativa delle municipalità, quali la sicurezza urbana, la protezione civile e le difficoltà economiche ed il disagio sociale insorti in questo delicato periodo di emergenza sanitaria.

E’ stato portato all’evidenza dei comuni interessati e ricadenti nel cratere del terremoto anche un focus sulle problematiche attinenti alla ricostruzione post sisma.

Il Prefetto ha posto l’attenzione, al riguardo, sul ruolo e sulla responsabilità degli amministratori e sulle competenze loro spettanti, ribadendo l’importanza del concetto di collaborazione istituzionale ed evidenziando come la Prefettura resti il luogo previlegiato per l’ascolto e la risoluzione delle problematiche e delle istanze provenienti dai territori.

Al termine della riunione il Prefetto ha formulato ai neo sindaci i migliori auguri di buon lavoro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Trasacco la presentazione del libro di Alessandro Pisegna

Presentazione del libro “L'ultimo sguardo” di Alessandro Pisegna con la partecipazione dell’attore ...
Redazione IMN

Conto in sospeso col Cesaproba, la Fucense torna a vincere

Una bella performance in campo e tre punti preziosi, anche in vista delle prossime trasferte ...
Redazione IMN

Covid, Verì: “Pericolo non ancora scampato”

L'assessore alla Sanità traccia un bilancio dell'emergenza
Redazione IMN