INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Prefetto dell’Aquila incontra i sindaci: tour d’ascolto

Dopo aver visitato nelle scorse settimane Villavallelonga, Trasacco, Luco dei Marsi, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Ortucchio, Campo di Giove, Pacentro e Pratola, il Prefetto Torraco ha incontrato i sindaci di Roccaraso, Rivisondoli e Scontrone.

Dopo aver concluso, prima dell’inizio del noto periodo emergenziale, l’attività informativa e di ascolto presso tutti i Comuni del cratere della provincia, il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha programmato ulteriori incontri nei restanti municipi della Provincia, allo scopo di recepire e conoscere tutte le problematiche afferenti ad ogni singola parte del territorio aquilano.

E’ intenzione del Prefetto tramettere a tutti i cittadini e gli amministratori la vicinanza delle istituzioni, nel caso specifico della Prefettura, e nel contempo la consapevolezza di poter essere coadiuvati e supportati nei tentativi di superamento delle difficoltà che affliggono la quotidianità di abitanti e responsabili dei Comuni aquilani.
Dopo aver visitato nelle scorse settimane Villavallelonga, Trasacco, Luco dei Marsi, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Ortucchio, Campo di Giove, Pacentro e Pratola, due giorni fa, il Prefetto Torraco ha incontrato i sindaci di Roccaraso, Rivisondoli e Scontrone, mentre nella giornata di ieri è stata accolta dai primi cittadini di Santo Stefano di Sessanio e Calascio.

In ogni sede comunale gli incontri si sono svolti in una clima di grande cordialità ed i sindaci, con i loro collaboratori, hanno rappresentato al Prefetto la situazione dei propri territori e le problematiche afferenti sia alla quotidiana amministrazione ed alle tematiche inerenti le specifiche peculiarità con cui ogni singola amministrazione deve confrontarsi, che alle varie difficoltà evidenziatesi in questo periodo legato alla gestione del fenomeno epidemiologico in corso.

Il Prefetto Torraco ha prestato grande attenzione ed ascolto ad ogni problematica sollevata, assicurando il proprio impegno personale su quelle che attengono alla immediata possibilità di intervento della Prefettura dell’Aquila e fornendo nel contempo supporto ed aiuto nel superamento dei problemi e delle difficoltà riscontrate. Nella prossima settimana proseguiranno gli incontri previsti con altri Comuni presso i quali il Prefetto avrà modo di conoscere Sindaci ed amministratori locali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Movida teramana, arrivano 18 unità in più in forza ai Carabinieri: mission tranquillità notturna

Gioia Chiostri

L’Asd Città di L’Aquila in Prima Categoria: nel girone A composto da 18 squadre

Redazione IMN

Fase 2: Febbo: autocertificazione, tamponi e presa in carico lavoratori

Queste le novità annunciate dall'assessore sulla Fase 2 in Abruzzo
Redazione IMN