INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Pipistrello al Teatro dei Marsi

L’operetta di Strauss più famosa e più rappresentata al mondo nella stagione targata Harmonia Novissima

Il Pipistrello al Teatro dei Marsi

Al Teatro dei Marsi sabato 29 febbraio alle ore 21 arriva “Il Pipistrello”, l’operetta di Johann Strauss più famosa e più rappresentata al mondo, portata in scena dalla compagnia Corrado Abbati in coproduzione con la Fondazione Teatro A. Ponchielli – Cremona.

Il Pipistrello al Teatro dei MarsiL’opera che incarna lo spirito e l’essenza stessa dell’operetta viennese, sarà presentata in una nuova e smagliante produzione che coniuga il fasto dell’allestimento alla bravura degli interpreti.

Se con “Il Pipistrello” il pubblico di quasi centocinquanta anni fa ritrovava ottimismo, piacere e voglia di vivere, chi può negare che anche oggi non serva quella matrice vitale di cui è pervasa questa operetta? Ieri e oggi si fondono dunque intimamente in questo nuovo Pipistrello così come le sue famose melodie si legano indissolubilmente alla struttura dell’operetta-valzer che Strauss ha inventato con la sua illuminata duttilità espressiva e che ha portato questa operetta ad essere, ancora oggi, uno dei capolavori del teatro musicale mondiale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

18 maggio, riparte commercio al dettaglio?

La sanificazione delle merci non è un obbligo.
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: 4 nuovi casi

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 106
Redazione IMN

VIDEO. Dal Giudice di Pace di Pescina al Tribunale di Avezzano: «Serve un iter a step e non numeri a caso»

Gioia Chiostri