INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Il Pescara arriva a Pescina: amichevole di beneficenza con L’Aquila Calcio

Il grande calcio arriverà a Pescina per essere ospitato nella casa calcistica della città siloniana. «Giovedì 18 maggio a partire dalle ore 15 presso lo Stadio di Calcio ‘Alfredo Barbati’ di Pescina, sito in via delle Olimpiadi, si terrà un incontro di calcio amichevole tra le compagini del Pescara Calcio (squadra che milita nelle serie A) e L’Aquila Calcio, in corsa nei play-off per la serie C2», comunica, in una nota il sindaco Stefano Iulianella.

«L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pescina e dall’ASD Pescina Calcio 1950 avrà scopo benefico, in quanto l’intero incasso sarà devoluto in beneficienza ad alcune Associazioni del territorio tra le quali si menziona il ‘Centro Diurno Arcobaleno ‘ di Pescina, che si occupa della cura e dell’assistenza di giovani disabili del territorio della Marsica est», prosegue il comunicato.

L’ingresso allo stadio sarà gratuito per tutti i giovani calciatori delle Scuole Calcio della Marsica (atleti fino ai 12 anni) accreditate alla F.I.G.C. che comunicheranno in tempo utile il numero dei partecipanti alla mail dell’ASD Pescina Calcio 1950 (asdpescinacalcio1950@gmail.com); sarà altresì gradita la presenza dei giovani atleti in tuta. Per gli adulti e i giovani oltre i 10 anni che non sono iscritti alle scuole calcio il biglietto d’ingresso sarà di euro 5,00.

L’Amministrazione Comunale della Città di Pescina, a nome dell’Assessore allo Sport Luigi Soricone, ringrazia per la disponibilità dimostrata la Dirigenza e gli Atleti delle due squadre che scenderanno in campo con il nobile scopo di aiutare chi è in difficoltà; in particolare si ringrazia il Presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani per aver fortemente voluto questo pomeriggio di sport e di solidarietà.

Il Presidente dell’ASD Pescina Calcio 1950 Antonio Tarola si dice soddisfatto per la grande opportunità che i giovani delle scuole calcio del territorio avranno nell’assistere ad un incontro di calcio tra due compagini blasonate e di grande spessore tecnico

 

Foto di: goal.com

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Croce, Colella cita in giudizio l’assessore Buffone per diffamazione aggravata

Redazione IMN

Il marsicano Fantozzi consigliere più votato della FIDAL

Ieri le elezioni per il Consiglio Regionale FIDAL: il più votato il giovane originario di ...
Redazione IMN

Profumi di Mare in Montagna a Collelongo

IX festa delle cozze sabato 20 luglio
Redazione IMN