INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Papa operato e la prima notte al Gemelli

Il Papa è stato operato a colon. L'arrivo in Ospedale è avvenuto nel pieno anonimato. Ricoverato al decimo piano, come Wojtyla, dopo che rimase ferito nell'attentato.

Gli auguri di pronta guarigione sono arrivati veramente da ogni angolo di mondo, per Papa Francesco, che è stato operato al colon ed ha trascorso la prima notte ricoverato al Gemelli di Roma.

Una notte tranquilla sarebbe stata, secondo quanto si apprende dall’Ansa. Ieri sera, al Policlinico Gemelli, l’intervento, programmato per una stenosi diverticolare del sigma, e al quale il Pontefice “ha reagito bene”, secondo il bollettino diffuso in tarda serata. Fonti ospedaliere riferiscono di un decorso post-operatorio regolare. Il Papa, stando alle previsioni, dovrebbe restare al Gemelli per almeno cinque giorni.

C’è anche una cappellina, per le preghiere e le eventuali celebrazioni, nel piccolo ‘appartamento’ occupato da papa Francesco al decimo piano del Policlinico Gemelli.

La stanza è la stessa dove in passato venne ricoverato Giovanni Paolo II per sette volte. Sono due gli infermieri del Vaticano che assistono da ieri pomeriggio Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma.

Intanto il Presidente del Consiglio, Mario Draghi esprime affettuosi auguri di rapida convalescenza e pronta guarigione al Santo Padre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna il terremoto nel Centro Italia: 9 scosse nella notte

Gioia Chiostri

Covid: in Abruzzo 72 nuovi positivi e 54 guariti

Una vittima, 24 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Turismo, Sante Marie: fiere nazionali ed internazionali

Berardinetti: "Stiamo lavorando per la nuova stagione con pacchetti turistici e iniziative che ...
Redazione IMN