INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Papa all’Angelus: “Spegniamo il telefonino”

Francesco sulle ferie: “Non è solo riposo fisico, è anche riposo del cuore"

Papa Francesco non ha il Coronavirus

Il Papa all’Angelus sottolinea l’importanza del riposo che “non è solo riposo fisico, è anche riposo del cuore”. Per Papa Francesco “non basta ‘staccare la spina’, occorre riposare davvero” e “per farlo, bisogna ritornare al cuore delle cose: fermarsi, stare in silenzio, pregare, per non passare dalle corse del lavoro alle corse delle ferie.

Gesù – ha detto commentando il Vangelo di oggi – non si sottraeva ai bisogni della folla, ma ogni giorno, prima di ogni cosa, si ritirava in preghiera, in silenzio, nell’intimità con il Padre. Il suo tenero invito – riposatevi un po’ – dovrebbe accompagnarci: guardiamoci, fratelli e sorelle, dall’efficientismo, fermiamo la corsa frenetica che detta le nostre agende. Impariamo a sostare, a spegnere il telefonino, a contemplare la natura, a rigenerarci nel dialogo con Dio”.

Francesco ha anche espresso vicinanza al popolo cubano “in questi momenti difficili, in particolare alle famiglie che maggiormente ne soffrono. Prego il Signore che lo aiuti a costruire in pace, dialogo e solidarietà una società sempre più giusta e fraterna”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orso ucciso nel 2014: domani la nuova udienza a carico del 64enne accusato di avergli sparato

Redazione IMN

Terremoto: scuole chiuse in diversi paesi abruzzesi

Redazione IMN

Sicuri con la neve 2018: ecco la giornata di prevenzione contro incidenti in montagna

Redazione IMN