INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il “Paese dei Briganti” presenta la guida 2019

Alla Comunità Montana di Avezzano il manuale di Sante Marie

Sante Marie – Lunedì 14 ottobre alle ore 11.00 alla sala conferenze della Comunità Montana ad Avezzano ci sarà la presentazione della guida 2019 del Comune di Sante Marie.

Il manuale, finanziato dal Comune, è stato realizzato a cura di Luciana Orlandini sia nella grafica che nei testi, un lavoro ricercato che testimonia in maniera approfondita il “paese dei briganti”. Il Comune di Sante Marie è da anni conosciuto in tutta Europa grazie al “Cammino dei Briganti”, un percorso che viene effettuato nel cuore verde dell’Abruzzo e durante il quale la vita frenetica ed il grigiore cittadino lascia spazio a verdi montagne, boschi, colline e sentieri. Degne di nota anche la Riserva Naturale Regionale “Grotte di Luppa” e il “Borgo della lettura” dove vengono premiati i migliori scrittori abruzzesi partecipanti al concorso letterario nell’ambito del festival del giornalismo “Controsenso”.

Il sindaco Lorenzo Berardinetti ha spiegato che l’intento è stato quello di valorizzare il territorio, in cui la stessa vocazione agricola prima e quella turistica dopo hanno contribuito a promuovere le bellezze di questo angolo di Abruzzo, una comunità colpita soprattutto negli ultimi anni da un forte spopolamento.

Dunque l’appuntamento con la presentazione è fissato per lunedì prossimo e l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Temporale su Avezzano: chiusi i due sottopassi

Di Bastiano: «Situazione intollerabile, Commissario studi soluzioni idonee»
Redazione IMN

Piazza Risorgimento, primi cedimenti a pavimentazione e fontana

Il CGC chiama in causa il Commissario Passerotti
Redazione IMN

VIDEO. Due bellissime bimbe di nome Giulia chiudono il 2017 e aprono il 2018 al Reparto Maternità di Avezzano

Gioia Chiostri