INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Il Napoli a Castel di Sangro: entusiasmo alle stelle

L'Abruzzo abbraccia gli azzurri, Gattuso: "Grande accoglienza"

Il Napoli a Castel di Sangro: entusiasmo alle stelle

Un vero e proprio bagno di folla ha accolto il Napoli a Castel di Sangro. Le montagne abruzzesi hanno fatto da cornice alle prime due sedute di allenamento della squadra di Rino Gattuso, tornata a lavoro dopo la vittoria in Coppa Italia e l’eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona.

Questa mattina, allo Stadio Patini, gli azzurri hanno svolto lavoro di mobilità e rinforzo addominale e, in seguito, esercitazioni di passaggi. Successivamente, sul campo B, il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico diviso per reparti e partita a campo ridotto. Chiusura con lavoro aerobico e allunghi.

Nell’allenamento pomeridiano di ieri (aperto al pubblico), tra i più applauditi il capitano Lorenzo Insigne, Dries Mertens e il neo acquisto Victor Osimhen, il giocatore più oneroso nella storia del Napoli (80 i milioni versati dal club per strapparlo al Lille). L’ingresso è stato consentito a mille persone (distanziate e con obbligo di mascherina) in un o stadio che può contenere fino a settemila spettatori.

Poco fa, al Palasport di Castel di Sangro, è iniziata la conferenza stampa di presentazione del ritiro con Rino Gattuso, il presidente Aurelio De Laurentis, il ds Giuntoli, il governatore Marco Marsilio e il sindaco di Castel di Sangro Caruso. “Sono rimasto sorpreso dalle strutture e dall’accoglienza ricevuta. Siamo molto soddisfatti e ringrazio tutti per l’ospitalità”, ha esordito Gattuso, rimarcando la grande accoglienza abruzzese riservata agli azzurri. “Regione e Comune sono stati straordinari per disponibilità ed ospitalità. I nostri amici dell’Abruzzo hanno rispettato pienamente le promesse. Grazie per aver accolto allo stadio i nostri tifosi”, ha aggiunto De Laurentins. Soddisfazione anche per Marsilio: “La nostra Regione si sta dimostrando all’altezza. Possiamo divenire il Trentino del calcio del centro sud”.

Successo di pubblico che dà nuovo impulso all’indotto di tutto il comprensorio dell’Alto Sangro: “Le pagine Facebook dei commercianti di Castel di Sangro sono piene di ‘cercasi personale’. Qualcosa vorrà dire…”, ha ammesso il sindaco Caruso.

Il ritiro del Napoli si concluderà venerdì 4 settembre. Venerdì 28 le prime amichevoli nel triangolare che vedrà i partenopei opposti a L’Aquila e Castel di Sangro. Il 4 settembre Insigne e compagni se la vedranno con il Teramo nel test che concluderà il ritiro precampionato. I prezzi: 20 euro per il triangolare, 25 per la sfida contro i teramani. Cancelli aperti per mille spettatori. Sold out i biglietti per tutte le sedute di allenamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: domani al Centro vaccinale somministrazioni ai più piccoli

Il farmaco utilizzato sarà il Pfizer, in dosaggio pediatrico.
Gioia Chiostri

VIDEO. ‘Gran Tour d’Abruzzo’: Il piacere è negli occhi di chi guarda

Redazione IMN

Da zafferano liquore artigianale, sabato presentazione

È “Incerulae”: completamente made in Navelli, porta la firma di Rajca, azienda che già dal nome – ...
Redazione IMN