INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Il ministro delle Politiche Agricole in visita nella Marsica

Rafforzare contratto di filiera, Fedele: "Marsica motore dell'economia abruzzese"

Il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, è stato in visita oggi in Abruzzo in alcune realtà di Confagricoltura.

Ad accoglierlo, oltre alle autorità locali, il presidente di Confagricoltura Abruzzo Fabrizio Lobene e il presidente della Federazione apicoltori italiani, Raffaele Cirone.

Il ministro si è trattenuto a lungo all’interno della cooperativa Primavera, specializzata nella lavorazione di ortaggi, a iniziare dalle carote, che vengono lavorate a San Benedetto dei Marsi nel centro tecnologicamente avanzato, prima di essere immesse sul mercato nazionale ed europeo.

La cooperativa è una realtà leader nel settore, con 16 mila tonnellate di carote e 3 tonnellate di radicchio, sedano e porri lavorati.

All’interno del Fucino sono state illustrate le caratteristiche delle coltivazioni in pieno campo, dell’azienda F.lli Cambise: 450 ettari di ortaggi e patate coltivati con sistemi innovativi per garantire più sostenibilità e alta qualità.

L’incontro con il ministro Patuanelli è stato per Confagricoltura un’occasione importante per illustrare un territorio di rilievo per l’agricoltura italiana e le sue produzioni.

Si è detto soddisfatto dell’incontro il consigliere regionale del M5s Giorgio Fedele.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop costruzione impianto rifiuti

Il Sindaco di Borgorose: «Prima, grande vittoria»
Redazione IMN

Distrofia muscolare di Duchenne

Le iniziative per combattere una malattia senza cura
Redazione IMN

VIDEO. Sabato sera la storia della lotta alla Mafia a Trasacco, brilla con Falcone il premio ‘Torre d’Argento 2017’

Gioia Chiostri