INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il Ministro De Micheli ad Avezzano: “L’Abruzzo aspetta risposte”

Pezzopane: "Una visita, quella del Ministro, molto utile. La ministra ha rassicurato sul piano da 60 milioni di euro di interventi su ponti e gallerie".

“La visita in Abruzzo della ministra ai Trasporti e le infrastrutture, Paola De Micheli, si sta rivelando molto utile, in particolare l’incontro a Pineto con i sindaci del territorio che chiedono rassicurazioni sull’autostrada A14 dopo il sequestro di diversi viadotti”.

A comunicarlo è la parlamentare del Pd Stefania Pezzopane, che oggi ha accolto la ministra De Micheli.

L’onorevole Pezzopane continua: “Abbiamo chiesto alla ministra di entrare nel merito delle grandi questioni. Ad esempio, sul tema assurdo della A14 che è figlio di una questione giudiziaria delicatissima. Ho chiesto alla ministra, in particolare, di farsi parte attiva e concreta nella definizione di una soluzione perché i disagi sono stati e sono ancora insopportabili. L’Abruzzo resta purtroppo una regione di autostrade, con pochi collegamenti ferroviari”.

“La ministra ha rassicurato sul piano da 60 milioni di euro di interventi, alcuni di manutenzione ordinaria, ma la stragrande maggioranza di manutenzione straordinaria su ponti e gallerie, e sull’avvio di un tavolo tecnico tra fine marzo e aprile per la valutazione progettuale ed economica dell’eventuale terza corsia”.

La Pezzopane prosegue: “Gli abruzzesi si attendono risposte soprattutto dopo il grande successo ottenuto sulla A24 e A25 con il blocco tariffe fino al dicembre 2021, contenuto nel decreto Sisma e ottenuto grazie al sostegno della ministra e del governo agli emendamenti che avevo presentato. Ma abbiamo altre questioni sul tappeto. Stamattina siamo stati in visita ai Laboratori Nazionali dell’Infn per chiedere di favorire in tutti i modi i lavori del Commissario nominato dal governo per il Gran Sasso. Non possiamo e non dobbiamo deludere le tante aspettative nate con la nascita del nuovo” ha concluso la Pezzopane.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ambiente, cultura e turismo: Sulmona cerca di risollevarsi dopo l’ombra dell’incendio

Gioia Chiostri

VIDEO. Taglio del nastro per il Ponte Flaiano, Delrio: «Coniuga bellezza e utilità»

Kristin Santucci

L’Aquila Rugby non c’è più

La società ha ufficializzato la mancata iscrizione al campionato di Serie A
Redazione IMN