INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Ministro Costa in visita al Parco Nazionale d’Abruzzo

Incontro con il Governatore Marsilio nella sede dell’Ente

Il Ministro Costa in visita al Parco Nazionale d’Abruzzo

Pescasseroli. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, in visita presso la sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise a Pescasseroli. La visita del ministro arriva dopo la nominato, giunta con un decreto dello scorso 8 ottobre, del nuovo Presidente del Parco il prof. Giovanni Cannata, che ha concluso l’iter per il rinnovo di tutte le cariche istituzionali dell’Ente.

«L’augurio è che queste nuove nomine di alto profilo scientifico e culturale rappresentino una giusta sintesi per dare ulteriore e decisivo impulso ad una area protetta e alle sue molteplici e complesse attività per una visione complessiva di sviluppo, di tutela e valorizzazione dei territori», ha commentato il Governatore Marsilio a margine della visita.
Oltre al neo presidente Cannata, presenti anche il neo direttore del Pnalm, Luciano Sammarone, e l’assessore regionale Nicola Campitelli.

«Occorre salvaguardare – ha concluso Marsilio – il grande patrimonio naturalistico e storico. Oggi finalmente abbiamo le competenze giuste perché ciò accada. Occorre dare un forte impulso per preservare, tutelare e valorizzare le nostre risorse ambientali e quindi consentire al turismo il ruolo di “filiera trainante” assicurando alla popolazione qualità della vita apprezzabile».

Il Ministro Costa ha poi raggiunto L’Aquila, nello Store “Parco 1923”, il brand di fragranze ispirate ai profumi del Parco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Semilibertà per due detenuti, avevano soccorso agente

L’episodio avvenne nel giugno 2018 all’interno del carcere di Sulmona
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, il Centro Italia Nuoto svela la magia dell’acqua attraverso i bambini

Alice Pagliaroli

Avezzano: esonerato Mecomonaco

Il club ha ufficializzato l'esonero del tecnico dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Pineto
Redazione IMN