INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il meteo per il week end: è atteso un forte peggioramento

Se mercoledì e giovedì la pressione aumenterà su tutta Italia riportando il bel tempo e un clima mite di giorno, il tempo subira’ un intenso peggioramento nel corso del weekend.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che da sabato una forte perturbazione atlantica, sospinta da venti nord-occidentali e alimentata da forte Scirocco, colpirà le regioni settentrionali con piogge via via più diffuse e abbondanti, in particolar modo sulla Liguria, sulle Alpi, sulle Prealpi e sul Friuli Venezia Giulia. Domenica la perturbazione raggiungerà anche le regioni centrali con forti temporali e nubifragi attesi sulla Toscana, sul Lazio anche a Roma e sulle Marche.

Attenzione perché le precipitazioni potrebbero risultare molto abbondanti con rischio di alluvioni lampo su molte regioni. Antonio Sano’ dice che il maltempo continuerà anche nella giornata di lunedì 29 con le piogge e i temporali che oltre a bagnare ancora il Centro-Nord di estenderanno anche al Sud.

Le temperature subiranno un forte aumento di notte a causa dei venti più caldi meridionali, caleranno di giorno con valori sotto i 20°C su tutta Italia.

Fonte: Asipress

Foto di: Corriere della Sera

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino antinfluenzale: l’11 ottobre al via campagna

Verrà offerto gratuitamente agli operatori sanitari nonché agli over 60 e ai bambini di età ...
Redazione IMN

Grande successo di Cristicchi ad Avezzano, Guanciale: «Spazio ai testi potentemente teatrali»

Redazione IMN

Fontanile di Monticchio (AQ): restaurato

Sabato 8 ottobre la cerimonia di riconsegna
Redazione IMN